Questa mattina a Cava de’ Tirreni, la “Scetajorde” ha attirato tante famiglie. Ancora una volta, lo sport ha unito, non diviso
[ads1]
Cava de’ Tirreni, un primo maggio all’insegna dello sport e della solidarietà. Ennesimo successo per il CSI Cava, che ha attirato tantissime famiglie alla 45esma edizione della “Scetajorde”.
Anche quest’anno, la tradizionale gara, ha visto correre centinaia di cavesi e non solo. Prima della partenza, c’è stata la benedizione e la preghiera dell’Arcivescovo Soricelli.
Il percorso, lungo 3 km, ha unito diverse generazioni, con un unico scopo: gareggiare per il piacere di stare insieme, non per vincere.
Al termine della gara podistica, il parcheggio di Piazza Lentini si è trasformato in un vero e proprio Villaggio dello Sport, dove la parola d’ordine era divertimento. Calcio, Pallavolo, Arti Marziali, Basket, Danza, alcune delle attività presenti.
Non solo sport ma anche tanta solidarietà: quest’anno il ricavato della vendita delle magliette, sarà interamente devoluto alla Caritas Diocesana, che lo inoltrerà alle vittime del terremoto in Nepal.
Tanta soddisfazione per Giovanni Scarlino, presidente del CSI Cava, che ancora una volta, ha regalato una giornata di sport e di divertimento alle famiglie.
Appuntamento alla prossima edizione della Scetajorde!
[ads2]