Home Cronaca Castiglione: giovane mascherato impugna un martello e spaventa i residenti

Castiglione: giovane mascherato impugna un martello e spaventa i residenti

0
Castiglione: giovane mascherato impugna un martello e spaventa i residenti
Foto del fantoccio ritrovato a Castiglione del Genovesi Vietata la riproduzione dell'immagine

Ignoto semina il panico a Castiglione del Genovesi. Residenti spaventati da un ragazzo mascherato che stringeva tra le mani un martello da carpentiere

Indossa una maschera e impugna un martello da carpentiere spaventando i residenti: è successo giovedì 20 giugno in tarda serata a Castiglione del Genovesi.

Uno scherzo di cattivo gusto in pieno centro del paese che poteva finire molto male. I passanti importunati dal giovane hanno subito segnalato ai Carabinieri il fatto.

Il ragazzo con volto coperto da una maschera bianca, girovagava in via Casa della Calce e agitava un grosso martello urlando a squarciagola.

L’autore della bravata inoltre ha agito insieme ad alcuni complici – probabilmente suoi coetanei – assemblando nel piazzale antistante la Chiesa del Rosario un fantoccio per simulare un cadavere.

Pare che alcuni anziani del territorio, rimasti scioccati alla vista del “pupazzo” (con tanto di scarpe) molto simile ad un essere umano, siano addirittura svenuti dallo spavento.

I teppisti, per mettere in scena la farsa e assemblare il fantoccio, hanno rovistato tra i contenitori della Caritas, rubando gli abiti destinati ai più bisognosi.

Così, le voci dell’episodio sono rimbalzate su i gruppi Whatsapp dei residenti di Castiglione del Genovesi.

Nel parcheggio del paese, come se non bastasse, sono stati ritrovati frammenti di vetri rotti, neon e lampadine.

 I Carabinieri hanno ascoltato gli abitanti della zona e stanno risalendo all’identità di vandali.