A Castelvenere, Benevento, è stato trovato un ordigno bellico inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale. Immediato l’intervento degli artificieri
Castelvenere, Benevento: un agricoltore 52enne, mentre effettuava dei lavori di scavo in un fondo di proprietà, vicino alla sua abitazione, in via delle Cantine, ha notato che dal terreno fuoriusciva un oggetto metallico a forma cilindrica di circa 50 centimetri.
Allertati subito i Carabinieri della Stazione di Telese Terme che, giunti sul posto, si sono resi conto che si trattava di un ordigno bellico, in cattivo stato di conservazione, risalente alla Seconda Guerra Mondiale.
I militari, in via precauzionale, hanno messo in sicurezza la zona impedendo l’accesso nell’area interessata ed hanno richiesto l’intervento degli artificieri del 21°Reggimento Genio Guastatori di Caserta.
[ads2]
Gli artificieri intervenuti hanno accertato che si trattava di una bomba da mortaio di nazionalità americana inesplosa, quindi hanno provveduto a rimuoverla e poi a farla brillare in una località ritenuta idonea e sicura.