Home Cronaca Castello del Parco, continuano gli sversamenti selvaggi

Castello del Parco, continuano gli sversamenti selvaggi

0
Castello del Parco, continuano gli sversamenti selvaggi

Continuano senza sosta gli sversamenti illegali sulla collina del Castello del Parco. Rinvenuti, stavolta, servizi igienici dai volontari dell’associazione Ridiamo Vita al Castello

[ads1]Gli sversamenti selvaggi di rifiuti sulla collina del Castello del Parco di Nocera Inferiore continuano ad inondare le zone verdi dell’unico polmone verde della città. I volontari dell’associazione “Ridiamo Vita al Castello”, durante i soliti controlli di monitoraggio e di “pulizia” straordinaria della collina, hanno rinvenuto questa volta un vero e proprio set di servizi igienici comprendenti di water e lavandino.castello del parco discaricaGli incaricati dell’associazione che opera attivamente sul Castello del Parco, hanno poi provveduto a segnalare alle autorità competenti l’ennesimo sfregio alla civiltà. Sono innumerevoli le segnalazioni già effettuate da quando “Ridiamo Vita al Castello” è presente sul luogo, dalle lavatrici ai barattoli di pittura, dal materiale edile ai frigoriferi. Oltre ai soliti ed incessanti sversamenti di elettrodomestici e scarti di fabbricazioni, fu addirittura rinvenuto un ingente quantitativo di fibrocemento (meglio conosciuto come Eternit), che avrebbe causato enormi danni sia al territorio che alle persone che passeggiano per il Castello del Parco.

È circa un anno che i volontari dell’associazione lottano contro gli scarichi abusivi sul Castello del Parco, sia con i vari Clean Walking (letteralmente “passeggiata pulita”) che con il dossier #StopDiscariche presentato a fine febbraio del 2015. Ciò dimostra la caparbietà di questi giovani ragazzi che costantemente mettono loro stessi all’opera per mantenere intatto l’unica risorsa verde nel cuore di Nocera Inferiore.

[ads2]