Ieri pomeriggio a Castellabate due pitbull hanno aggredito un cagnolino col suo padrone. Quest’ultimo è stato trasportato in ospedale
Episodio drammatico ieri ad Ogliaro Marina, frazione di Castellabate, due pitbull hanno provato ad azzannare un cagnolino che passeggiava in strada con il suo padrone.
A raccontarlo è Salerno Today, i due cani sarebbero riusciti a varcare il recinto di un’abitazione, aggredendo il proprietario che passeggiava con il suo cane. Infatti quest’ultimo, per salvare il proprio cane dalle zanne degli altri lo ha preso in braccio ma, purtroppo, i due pitbull non hanno esitato ad aggredire l’uomo.
Solo in seguito i due cani di grossa taglia sono stati fermati dal loro proprietario. L’uomo assalito, con dei problemi al cuore, è stato soccorso da un’ambulanza del 118 e trasportato all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. Le sue condizioni non sarebbero gravi. Nel frattempo i Carabinieri stanno indagando sull’episodio.
Una situazione simile è successa giorni fa anche a Nocera Inferiore: quella volta sempre un pitbull, che si aggirava libero per le strade della città, ha azzannato un cane di piccola taglia sotto gli occhi increduli del padrone che ha subito portato il proprio amico a quattro zampe, ferito gravemente, presso l’ambulatorio veterinario di Nocera Superiore. Nonostante fosse stato effettuato un intervento salvavita sul cagnolino che sembrava promettente, purtroppo non è riuscito a superare la prima notte post operazione.