A Castellabate, precisamente a Punta Licosa, momenti di panico in mare aperto. Un marinaio è stato colto da un malore a bordo di un peschereccio
A Castellabate momenti di paura in mare aperto.
Come riporta SalernoToday, questa mattina, precisamente a largo di Punta Licosa della località cilentana, un marinaio è stato colto da un improvviso malore. L’uomo si trovava a bordo di un peschereccio proveniente dal Mare Adriatico.
I soccorsi
Tempestivamente sono arrivati i soccorsi. Fortunatamente, infatti, la richiesta di soccorso è giunta in tempo alla sala operativa della Capitaneria di Porto. Poco dopo una motovedetta della Guardia Costiera di Agropoli si è subito recata sul posto per prelevare il marinaio. L’uomo successivamente è stato condotto all’interno del porto dov’è stato preso in cura dai sanitari del 118. Le sue condizioni di salute fortunatamente al momento non risultano preoccupanti.
Stessa cosa è accaduta circa due settimane fa ad un anziano che aveva accusato un malore mentre si trova su un gommone nelle spiagge di Santa Maria di Castellabate. Un militare ha salvato l’uomo accasciato e in pericolo di vita. Il carabiniere dopo aver sentito le urla di alcune persone, avrebbe raggiunto l’uomo e lo ha trascinato a riva praticandogli le manovre di soccorso.