Negativi i 23 tamponi per i cittadini di Castellabate posti in quarantena lo scorso 28 luglio. Lo ha annunciato il Sindaco Spinelli. Revocati tutti i divieti
Il sindaco, Costabile Spinelli, annuncia in diretta l’esito negativo dei tamponi: Castellabate rimane Covid-free. I 23 cittadini posti in quarantena fiduciaria dallo scorso 28 luglio, perché venuti a contatto con un non residente asintomatico, risultano tutti ufficialmente negativi al Covid-19.
«Avevo espresso fin da subito le mie rassicurazioni sulla totale trasparenza in merito al caso, che è stata da subito circoscritto ed esaminato – ha dichiarato il sindaco Spinelli – le voci hanno provocato grande agitazione e dobbiamo evitare sempre inutili allarmismi che risultano essere nocivi al nostro stesso territorio. Dobbiamo però continuare sulla stessa strada che stiamo percorrendo da marzo con il ligio rispetto delle regole e con senso il responsabilità di ognuno di noi nella gestione di un comune turistico che si appresta a vivere il periodo di maggior afflusso di persone».
Revocata anche l’ordinanza n. 33/2020 che poneva alcuni divieti a intrattenimento, feste e cerimonie, emanata in via precauzionale in attesa dell’esito dei tamponi. Il comune di Castellabate rimane dunque Covid-free ed è esente ad eventuali nuovi casi di contagio. Ma la guardia deve restare comunque altro per evitare di ritrovarsi con brutte sorprese in futuro.