Nel weekend di Ferragosto ci sono stati numerosi controlli da parte delle forze dell’ordine: a Castellabate due fermi per droga e numerosi sequestri
Weekend di Ferragosto contornato da molti controlli serrati: soprattutto a Castellabate dove le forze dell’ordine hanno agito su tutto il litorale e sulle strade e nei centri di maggior affluenza, anche di notte.
Le operazioni guidate dal comandante della Polizia locale, Manola D’Amato, in collaborazione con la Capitaneria di Porto, guidata dal Luogotenente Sandro Rizzo, e le altre Forze dell’Ordine, si sono concentrate sui falò e i bivacchi sulle spiagge, vietati come da Ordinanza Sindacale.
Secondo quanto riporta Salerno Today, tra il 14 e il 16 agosto, sono stati sequestrati ingenti quantitativi di bottiglie di alcolici e superalcolici, oltre a numerosi bancali di legno che sarebbero serviti per l’accensione dei falò. Inoltre sono state fermate due persone per detenzione di sostanze stupefacenti; inoltre sono state trovate in possesso anche di numerose banconote derivanti dallo spaccio e di una pistola a gas priva di tappo rosso.
Soddisfatta dell’operazione il sindaco facente funzioni di Castellabate, Luisa Maiuri, che in merito alle operazioni ha dichiarato: “Ringrazio le forze dell’ordine che operano giorno e notte a tutela dell’ordine pubblico e anche per il controllo delle regole legate alla pandemia. Il Ferragosto infatti è da sempre, per le nostre località turistiche, un momento molto delicato in cui le poche unità in servizio devono fronteggiare molteplici situazioni date dalla grande concentrazione di persone e dalla vasta area da pattugliare”.