Home Cronaca Castel San Giorgio, rubati computer all’interno di una scuola primaria

Castel San Giorgio, rubati computer all’interno di una scuola primaria

0
Castel San Giorgio, rubati computer all’interno di una scuola primaria

Furto di pc all’interno scuola primaria “Capoluogo” dell’Istituto statale comprensivo “Rita Levi Montalcini di Castel San Giorgio”; la rabbia dei cittadini

Ladri in azione a Castel San Giorgio che hanno rubato ben 35 computer all’interno di una scuola primaria del posto.

Il colpo è stato scoperto in mattinata dai dipendenti dell’Istituto comprensivo “Rita Levi Montalcini”, nel momento in cui il plesso ha aperto i battenti per la giornata odierna. Come riporta La Città, grande indignazione da parte di cittadini, istituzioni e genitori dei bambini che hanno definito il gesto “vergognoso“.

I Carabinieri, giunti sul posto, hanno fatto una ricostruzione dei fatti: i malviventi sarebbero entrati dal retro della scuola, forzando l’esterno della porta e invadendo le aula dove erano i pc derubati. Non è stato possibile stabilire l’orario in cui è avvenuto il furto, in quanto l’allarme non è scattato.

La sindaca Paola Lanzara ha commentato così il furto: C’è grande rammarico per questo atto. Tutta la mia solidarietà alla dirigente del plesso. Il fatto di avere lo svincolo autostradale vicino non è solo un vantaggio, ma anche svantaggio perché diventa la direzione di fuga da parte dei malviventi. Questo danno crea disagi anche ai bambini, nonché per l’apprendimento di questi ultimi“.