Dopo l’Open Day del 25 settembre riapre il laboratorio teatrale, rivolto a bambini e ragazzi, di Primomito
[ads1]
A Castel san Giorgio, Primomito teatro sangiorgese organizza il laboratorio teatrale-pedagogico rivolto a bambini e ragazzi che hanno voglia di mettersi in gioco: è questa l’occasione ideale per vivere un momento teatrale che sia di svago e allo stesso tempo educativo.
Il laboratorio è un luogo di incontro e confronto, gioco e scoperta ma anche un momento di apprendimento attivo le cui fasi sono finalizzate: oltre che ad apprendere la tecnica base del recitare, anche per una crescita personale.
Lo scopo di questo corso è anche quello di cambiare le modalità comunicative dei partecipanti; vi sarà quindi un articolato percorso che comprenderà attività vocali, corporee ed emozionali; in più ogni partecipante avrà una fascia di età compresa tra i 6\10 anni (Il cantiere della creatività) e tra i 11\15 anni ( Corpo-Spazio- Tempo).
Il corso presenta anche uno step dedicato alla Commedia dell’arte, che sarà condotto dall’insegnante Valentina Mustaro (Teatro la Ribalta di Salerno) dove attraverso un training fisico si sperimenteranno le doti mimiche e vocali; si stimolerà la fantasia e si studieranno le tecniche espressive della maschera. Ci sarà inoltre l’intervento di logopedisti che attraverso il loro supporto insegneranno l’uso della voce e le regole della dizione.
Il percorso, che prevede anche stage con esperti esterni di teatro e la partecipazione a spettacoli teatrali, si concluderà con una performance finale.
I laboratori organizzati e diretti dal regista Antonio Stornaiulo e dagli attori Antonio Iennaco e Luana Izzo si terranno il 2 e il 3 Ottobre alle ore 18:30 e alle ore 19:30 presso la sede teatrale Primomito in via Monsignor Fimiani di Castel San Giorgio; mentre la stagione teatrale partirà ad ottobre 2017 e si concluderà a giugno 2017.
La compagnia teatrale Primomito sarà lieta di accogliere, quindi. tutti coloro che tra bambini e ragazzi intendono partecipare.
[ads2]