Castel San Giorgio, don Cipolletta positivo al Coronavirus, le parole del sacerdote: “ho febbre e tosse, mi affido alle vostre preghiere”
Nella comunità salernitana di Castel San Giorgio, il sacerdote della chiesa di Santa Maria delle Grazie e Santa Croce don Gianluca Cipolletta ha dichiarato di essere risultato positivo al Covid-19. La notizia ai concittadini è giunta tramite un post su Facebook, scritto dal parroco stesso: “Ho avvertito alcuni sintomi influenzali, in tarda serata ho avuto anche febbre e tosse, così ho deciso di sottopormi a tampone Covid. Purtroppo il tampone è risultato positivo”, ha dichiarato Don Cipolletta nel post.
É seguito poi l’appello ai fedeli: “Chiedo a chi ha avuto contatti con me nelle ultime 48 ore di adottare le prassi sanitarie vigenti. Nelle prossime settimane la vita parrocchiale subirà qualche variazione, ma spero nella vostra comprensione. Sapete tutti l’attenzione che da sempre mi caratterizza nell’osservanza delle norme anti Covid, ma purtroppo arriva nonostante tutto. Ringrazio tutti e mi affido alle vostre preghiere” ha concluso.
Secondo quanto riportato dal sito web Salernotoday.it, sono tanti i gesti di solidarietà da parte di tutta la comunità. Lo stesso sindaco Paolo Lanzara si è speso in parole per il sacerdote: “a nome di tutta l’Amministrazione e dell’intera comunità, mi stringo affettuosamente al nostro caro parroco Don Gianluca, risultato positivo al Covid-19. A lui e a tutti gli attuali contagiati della nostra comunità auguro una pronta guarigione. Colgo inoltre l’occasione per richiedere nuovamente la massima collaborazione affrontando con senso di responsabilità e consapevolezza l’attuale periodo di emergenza”.