Home Attualità Castel San Giorgio fotografo cerimonie positivo. Nessun contagio

Castel San Giorgio fotografo cerimonie positivo. Nessun contagio

0
Castel San Giorgio fotografo cerimonie positivo. Nessun contagio
Immagine da Pixabay

Castel San Giorgio un fotografo si reca a ben due cerimonie, consapevole della positività. Fortunatamente nessun contagiato

Nessun contagiato a Castel San Giorgio, in provincia di Salerno, dove un fotografo si è recato a ben 2 cerimonie, consapevole della positività al virus.

Si attendono ancora le conferme ufficiali, ma dalle prime notifiche su circa 100 tamponi effettuati, 92 sono risultati negativi. Ora si attendono gli esiti dei restanti tamponi.

La Sindaca di Castel San Giorgio, Paola Lanzara ha rilasciato una dichiarazione nelle ore precedenti sulla sua pagina Facebook, in riferimento al monitoraggio dei casi di contagio:

“Questa mattina il Comune di Castel San Giorgio, in prima linea sull’emergenza Covid, in collaborazione con l’Asl Salerno ha effettuato i tamponi a tutti i soggetti che hanno avuto contatti diretti con il caso positivo al COVID-19 presente nel nostro territorio.
Presto torneremo a ripetere l’operazione di screening creando una base stabile cosi da poter effettuare i tamponi a tutti i cittadini di Castel San Giorgio in rientro dalle vacanze (Estero).
Vi prego di rispettare tutte le ordinanze varate in materia covid, ultima l’ordinanza sindacale n.103 del 14.08.2020 e le disposizioni presenti al suo interno.
In queste ore, come nei giorni scorsi, tutta la macchina comunale, il comando di polizia locale e le associazioni di volontariato presenti sul nostro territorio, sono a lavoro per assicurare e tutelare la salute dei cittadini.
In questa fase saranno i nostri comportamenti a fare la differenza. L’attenzione dovrà rimanere altissima. Servirà responsabilità e prudenza.”

In particolare l’Ordinanza n.103 invita tutti i cittadini all’utilizzo della mascherina anche in spazi aperti.

Previous article Cinquantesima edizione di Giffoni Film Festival, si riparte dalle stelle
Next article Amalfi. L’amministrazione comunale delibera contributo straordinario per i fitti
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.