Home Eventi A Castel San Giorgio la compagnia teatrale “Primomito” porta in scena “Mamma”

A Castel San Giorgio la compagnia teatrale “Primomito” porta in scena “Mamma”

0
A Castel San Giorgio la compagnia teatrale “Primomito” porta in scena “Mamma”

Castel San Giorgio. La compagnia teatrale “Primomito” porta sulla scena lo spettacolo “Mamma: piccole tragedie minimali”

[ads1]

Dopo l’organizzazione del teatro fa scuola, che ha riaperto la stagione teatrale, la compagnia “Primomito” porta sulla scena lo spettacolo “Mamma: Piccole tragedie minimali”. 

L’opera teatrale è tratta da un’importante testo in cui l’autore Annibale Ruccello,  sente il bisogno di ritornare alle sue origini linguistiche e popolari; infatti prendendo spunto dalla retorica de “i figli so piezz e core”, Ruccello si scaglia contro la  malensa retorica di una cultura stereotipata, trasformando in satira e luogo comune il rapporto tra la femminilità generatrice di una madre e le sue creature.  L’intento principale è quello di portare sulla scena una madre che generi ma che sia sempre pronta anche a divorare.

Il testo sarà diretto, per l’occasione, dal regista Antonio Stornaiuolo e interpretato dall’attrice Luana Izzo che porterà in scena le sue doti da solista. Infatti l’attrice si troverà a recitare un vivo incontro e  confronto con tre differenti personaggi, tre donne (una madre e le sue figlie) con differenti stili; dando ad ognuna, con una magistrale interpretazione, una degna personalità. Un’altro compito dell’attrice, sarà quello di recitare con la stessa personalizzazione che l’autore usa nelle sue opere ; avendo quindi il compito di riportare una personale interpretazione e allo stesso tempo portare in scena una storia, in cui, far rivivere l’autore stesso e la sua poetica.primomito mamma

Insomma, uno spettacolo senza tempo né paragoni, dove a fare da padrone sarà non solo ciò che si vuole rappresentare ma anche l’eccezionale bravura dell’attrice. Insieme all’attrice solista, collaborerà l’attore Antonio Iennaco e l’attrice Rosa Maria Adamo.

Lo spettacolo, con ingresso libero, avrà luogo presso la sala teatrale a Trivio di Castel San Giorgio (Chiesa San Michele) il giorno 24 Settembre. A partire quindi dalle ore 20:30 la compagnia primomito (teatro sangiorgese) sarà ben lieta di ospitare quanti vorranno assistere allo spettacolo teatrale.

[ads2]