La società di riscossione tributi che opera sul territorio sarnese presenta cartelle con aliquote differenziate e spropositate. A Sarno scoppia il caso Soget.
Scoppia a Sarno il caso SOGET. La società privata incaricata di valutare e riscuotere tributi sul territorio sarnese ha inviato avvisi ai contribuenti ricchi di errori e inesattezze. Dalle analisi si riscontrano casi di cartelle con aliquote differenziate e spropositate. La maggior parte riguardano le attività commerciali e le aziende locali a cui sono stati recapitati avvisi milionari che potrebbero mettere a repentaglio l’andamento finanziario delle stesse. Le forze politiche locali scendono in campo per intervenire in prima persona sul problema. Il consigliere Giuseppe Agovino, ha presentato una lettera protocollata con l’intenzione di convocare un consiglio comunale sul tema.
Anche il consigliere Annunziata ha richiesto l’incontro dei vertici comunali sarnesi per fare chiarezza sul problema. Il candidato sindaco di “Sarno Città da Vivere” ha dichiarato: “Avvisi ricchi di inesattezze e di errori, inviati solamente per costringere il contribuente a presentarsi presso gli uffici della società. Nel momento in cui chi gestisce un servizio per conto del Comune è protagonista di errori così lampanti, penso che venga meno il rapporto di fiducia con l’Ente stesso e, quindi, il Consiglio Comunale ha il dovere morale di prendere tutte le iniziative necessarie”.