L’Asl di Salerno in una nota per il rettore dell’università ha accertato il sospetto di meningite per la studentessa universitaria
[ads1]
Sono giunte dall’Asl di Salerno le ultime novità inerenti al caso sospetto di meningite per una studentessa dell’Università di Salerno. Nella giornata di ieri non si parlava di possibile contagio per gli altri studenti, ma la situazione è cambiata. In una nota indirizzata al rettore dell’università, l’Asl ha comunicato che la studentessa di 21 anni è affetta da meningite, dunque non si tratta più di un caso sospetto. Nella stessa nota viene specificato come tutti i compagni del corso di laurea in Beni Culturali e Discipline delle Arti e dello Spettacolo debbano rivolgersi al proprio medico per la profilassi necessaria.
I medici del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Salerno insieme all’Asl di Avellino e all’Aassll di Napoli 1 e Napoli 2 hanno intrapreso immediatamente la ricerca dei contatti più stretti. A partire da parenti, docenti e studenti dello stesso corso ed ancora autisti e viaggiatori che hanno usufruito della stessa linea di autobus. Il consiglio da parte dei medici, in questi casi, è di rivolgersi al proprio medico curante e se necessario avviare la profilassi antibiotica opportuna.
[ads2]