Continua la telenovela del Crescent a Salerno. Venerdì in Prefettura le organizzazioni sindacali Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil, i dirigenti della Prefettura, l’Assessore alle Politiche sociali della Provincia di Salerno Pina Esposito, la Direttrice dell’Inps Gabriella Zaccaria, il preposto alla CIG dell’Inps Luigi Supino, l’Assessore all’Urbanistica del Comune di Salerno Domenico De Maio e per l’ATI RCM-Ritonnaro Elio Rainone e Immacolata Ritonnaro hanno avuto un proficuo incontro in cui è stata valutata la possibilità positiva di accedere alla cassa integrazione ordinaria per gli operai, impegnati nella parte del cantiere del Crescent, interessati dall’ordinanza che ne sospende l’esecuzione.
Inoltre le tre organizzazioni sindacali comunicano che lunedì 18 giugno alle ore 10:30 nel salone “Feliciano Granati” della Cgil in Via Manzo 64 ci sarà una conferenza stampa dove verrà presentato un progetto di monitoraggio territoriale sui temi della legalità e dello sviluppo. Insieme alle segreterie Provinciali saranno presenti i Segretari Generali Regionali di categoria.
A seguire ci sarà la conferenza stampa delle confederazioni sindacali CGIL, CISL e UIL che presenteranno l’attivo unitario in preparazioni dell’iniziativa Regionale.