Home Cronaca Caso Covid a Fisciano alla scuola Nicodemi

Caso Covid a Fisciano alla scuola Nicodemi

0
Caso Covid a Fisciano alla scuola Nicodemi
pixabay

Caso Covid a Fisciano alla scuola “Rubino Nicodemi”. A comunicarlo è il sindaco Vincenzo Sessa, che sceglie di chiudere il plesso

Caso Covid a Fisciano. A comunicarlo è  il sindaco Vincenzo Sessa, il quale ha dato notizia tramite il suo account Facebook della positività al Covid-19 di un’alunna della scuola primaria “Rubino Nicodemi” del plesso di Pizzolano. La decisione presa dalle autorità preposte è stata quella di chiudere il plesso scolastico nella giornata di luned’ 12 aprile. In tal modo si renderà possibile la sanificazione dei locali. Inoltre la classe dell’alunna positiva al Covid rispetterà un periodo di quarantena, insieme al personale docente ed ATA.

In merito il Sindaco: “A seguito della positività di un’alunna frequentante la classe 2 sez. A della scuola primaria dell’I.C. “Rubino Nicodemi“ di Fisciano del plesso di Pizzolano, sentito il Dirigente Medico del Dipartimento di Prevenzione Collettiva ed il Dirigente Scolastico dell’Istituto, si provvederà alla chiusura Lunedì 12 aprile dell’intero plesso sito alla frazione Pizzolano per la sanificazione dei locali. Si procederà, inoltre, alla messa in quarantena di tutti gli alunni frequentanti la suddetta classe nonché del personale docente ed ATA venuto in contatto con l’alunna positiva. A partire da Martedì 13, sarà attivata, per la classe interessata, la didattica a distanza.”