Caso Bilotti – L’autista è stato condannato dal Tribunale di Nocera Inferiore che lo ha giudicato con rito abbreviato dopo aver respinto la richiesta di patteggiamento
[ads1]
Il Tribunale di Nocera Inferiore ha condannato a quattro anni e otto mesi di reclusione Pietro Bottiglieri, l’autista che, il 24 novembre di un anno fa, travolse con il suo bus, nel Campus dell’Università degli Studi di Salerno, la 23enne studentessa Francesca Bilotti, togliendole la vita.
Per Bottiglieri sono previste anche la sospensione della patente per quattro anni, 350mila euro di provvisionale immediatamente esecutiva e il pagamento delle spese nei confronti della parte civile, rappresentati dall’avvocato Michele Tedesco.
L’uomo è stato giudicato con rito abbreviato dopo che lo scorso 24 settembre era stata rifiutata la richiesta di patteggiamento da parte della difesa.
Durante le indagini della Procura era, inoltre, emerso che Bottiglieri aveva già alle spalle una condanna per omicidio colposo per fatti avvenuti in una città pugliese.
[ads2]