Vittoria importante per l’Alfaterna che ha sconfitto ieri pomeriggio in casa 1-0 il Barano nel campionato di Promozione grazie ad un gol di Cascella
[ads1]Vittoria importante nel girone B del campionato di Promozione per l’Alfaterna che ieri pomeriggio ha sconfitto in casa 1-0 il Barano, seconda della classe, grazie alla rete nel primo tempo di Cascella. Grazie a questo successo gli uomini allenati da mister Sellitti confermano sempre più il terzo posto e si portano a soli quattro lunghezze proprio dagli isolani.
Nel primo tempo l’Alfaterna parte determinata per fare sua la gara. l 2’ l’Alfaterna sfiora subito il gol: sul corner Cascella prolunga di testa e Monti salva sulla linea ma c’è una forte vibrante protesta dei padroni di casa per la quale il pallone era già varcato per intera la linea della porta. Al 18’ c’è la risposta del Barano con Sogliuzzo che conclude dal limite ma Franza riesce a smorzare la sfera che viene poi bloccata da Benevento. Al 41’ l’Alfaterna, dopo un dominio territoriale, passa meritatamente in vantaggio: ennesima sponda di Cirillo che trova pronto Rapolo al crosso che mette al centro e Cascella insacca di testa. Il gol gasa ancora di più i nocerini che dopo due minuti sfiorano il raddoppio: Arnese mette al centro dalla sinistra per Cirillo che colpisce di testa ma la palla termina sul fondo.
Nella seconda frazione di gara il Barano prova a pareggiare la gara con Savio che su un cross dalla destra Franza e Benevento rischiano di farla grossa ma si salvano in angolo. Al 55’ ci prova Niko Rapolo che dalla sinistra fa partire un buon tiro parato dall’estremo difensore napoletano. Un minuto dopo reagiscono gli ospiti con Ferrari che dal limite calcia ma la sfera termina di poco sopra la traversa. Al 76’ l’Alfaterna sfiora il raddoppia: cross dalla destra dell’onnipresente N.Rapolo per Angona che stacca di testa ma la palla si stampa sulla traversa. All’85’ ancora Rapolo pericoloso in contropiede che trova l’opposizione dell’estremo difensore che devia in angolo. Al 90’ sono sempre i nocerini a rendersi pericolosi con il neo entrato D’Amato che a tu per tu col portiere spreca tutto. Nei sei minuti di recupero non accade più nulla e il match termina quindi 1-0.
ALFATERNA: Benevento; Salvato, Bottiglieri, Vescovo, Franza, Angona, N.Rapolo, Arnese, Cirillo (63′ D’Amato), Cascella, Ammendola. A disp: Caso, Grillo, Ilardi, Mansi, Salierno, Peluso. ALL.Barba (Sellitti squalificato).
BARANO: Palmiero, Migliaccio, Di Scala (72′ Marano), Ferrari, Monti, De Simone, Famina, Esposito, Savio, Sogliuzzo, Cuomo. A disp: Pisani, Romano, Lamonaca, Impagliazzo. ALL.Monti.
Marcatori: 41′ Cascella.
Ammonizioni: Arnese, N.Rapolo, Benevento per l’Alfaterna. Esposito, Monti, Esposito e Ferrari per il Barano. Espulsi Esposito per il Barano ed Angona per l’Alfaterna.
Arbitro: sig.Francesco Esposito della sezione di Torre Del Greco, coadiuvato da il sig.Vincenzo Troise e il sig.Jacopo Mercurio entrambi della sezione di Torre Del Greco. [ads2]