Casal Velino, i volontari de “La Solidarietà” di Fisciano al campionato italiano di Beach Volley che si terrà dal 5 all’8 agosto
Casal Velino, eccellente servizio di sicurezza ed assistenza sanitaria allestito da “La Solidarietà” di Fisciano al Campionato Italiano di Beach Volley che si terrà dal 5 all’8 agosto
Continua senza soste il lavoro dei volontari dell’Associazione “La Solidarietà” di Fisciano (SA), presieduta da Alfonso Sessa. Un servizio di assistenza sanitaria che si estende anche oltre i confini territoriali. Nel prossimo week-end, infatti, gli uomini e le donne in servizio presso il sodalizio fiscianese, saranno presenti al Campionato Italiano di Beach Volley, che si terrà a Casal Velino dal 3 al 5 agosto sul lungomare Pietro Speranza.
I volontari, in collaborazione con il Corpo di Soccorso Emergenza di Potenza, allestiranno una postazione di emergenza con ambulanza medicalizzata, defibrillatori e tutti gli strumenti necessari per il primo soccorso e per l’assistenza sanitaria. Un servizio indispensabile nell’ambito di una manifestazione sportiva di carattere Nazionale, che coinvolgerà numerosi atleti provenienti da diverse Regioni Italiane, che si sfideranno per la conquista del titolo iridato.
“Anche in questa occasione – ha sottolineato il Presidente Sessa – garantiremo la sicurezza e le cure di primo soccorso in caso di necessità. Dal punto di vista emergenziale abbiamo l’obbligo morale di farci trovare pronti in ogni circostanza e per questo ringrazio la professionalità e la disponibilità dei nostri volontari”.
Altro servizio di eccellenza dal punto di vista della sicurezza è stato svolto dai volontari de “La Solidarietà” a Belvedere Marittimo (in provincia di Cosenza), dove lo scorso week-end si è tenuta la manifestazione NDF (note di fuoco), spettacolo pirotecnico, che ogni anno raccoglie migliaia di visitatori per assistere ai fuochi d’artificio.
In questa circostanza, i volontari del sodalizio fiscianese presenti con la postazione radio, attraverso un evoluto sistema di monitoraggio e controllo della sicurezza hanno effettuato lo screening facciale di tutte le persone che accedevano all’interno dell’area dalla quale si poteva assistere allo spettacolo pirotecnico. Una modalità all’avanguardia per garantire un alto livello di sicurezza. “La Solidarietà” è presente anche con una postazione di emergenza sanitaria a Cetara in Costiera Amalfitana.