Su Youtube, torna con due nuovi episodi Casa Vincenzo, la parodia del sindaco di Salerno: stavolta la versione “pupazzata” di De Luca dirà la sua sulle vicende della festa di San Matteo e risponderà alle domande dei cittadini
[ads2] Casa Vincenzo torna con due nuove puntate; la prima, inevitabilmente dedicata a San Matteo e alle tante polemiche che ne sono scaturite; la seconda, invece, dedicata alle risposte alle domande dei cittadini.
Il primo episodio si concentra, come detto, su San Matteo e sul rigore religioso: è questo l’elemento fondamentale che viene ripetuto nel corso del video di Casa Vincenzo e che, dunque, esprime una decisa presa di posizione sui fatti accaduti. Dopo la parte seria, giungono le follie ormai classiche di Casa Vincenzo stavolta improntate alle disposizioni sempre più stravaganti per la successiva festa di San Matteo; disposizioni che vanno dalla milza al numero di parole da usare in una frase fino al percorso che la statua del santo dovrà seguire.
Nel video successivo, sempre a opera del canale Youtube Tumitubi, a Casa Vincenzo si risponderà, tramite i social network, alle problematiche dei cittadini e non mancheranno le più strane risposte su quelli che sono i problemi, reali o presunti, dei cittadini di Salerno.
Casa Vincenzo, si sta configurando, ogni puntata sempre di più, come una serie, nel senso più stretto del termine, dedicata al primo cittadino di Salerno; i vari video, infatti, non sembrano essere una pura e semplice “presa in giro”, ma tendono a esprimere anche un punto di vista sulle vicende prese in esame.
Ovviamente, la trasposizione del sindaco De Luca in versione “pupazzata” e con una traccia audio che richiama la sua voce reale, è anche una ripresa bonaria, com’è ormai noto, del modo di far fronte alle problematiche di Salerno da parte di Vincenzo De Luca; lo testimoniano i tanti momenti di delirio che caratterizzano le diverse puntate.