[ads1]Non tarda ad arrivare, anche se “fuori tempo massimo”, la risposta ufficiale di Casa Vincenzo all’invito all’evento Salerno in Fantasy, tenutosi il 29, 30 e 31 agosto al Parco dell’Irno
Lo staff di Salerno in Fantasy, nei giorni immediatamente precedenti la manifestazione (clicca QUI per leggere l’articolo sulla conferenza stampa di presentazione di SiF 2014), ha spedito una lettera d’invito a Casa Vincenzo; tale invito è risultato giocoso, ironico e ha ripreso alcuni tratti caratteristici proprio della serie che sta spopolando su Youtube, a opera dell’anonimo utente Tumitubi.
Ecco l’invito nella sua veste integrale:
Egregio Signor Vincenzo,
Le scrivo a nome della prima Convention Interattiva del Sud Italia: il Salerno In Fantasy, che si terrà dal 29 al 31 agosto al Parco dell’Irno, dalle 10:00 del mattino a mezzanotte. Come potrà notare abbiamo deciso d’inserire all’interno del naming dell’evento una parola a Lei molto cara, sinonimo di “straordinario”, di “europeo”.
Come Lei di certo saprà, i tedeschi si vantano di avere le fiere più grandi e più europee di tutti, sono così grandi che stanno pensando d’invadere “provvisoriamente” le nazioni adiacenti per avere più spazio, ma noi quest’anno… puffete… li abbiamo surclassati. Abbiamo deciso, collaborando con diverse associazioni del suolo provinciale… no no regionale… ops… comunalmente allargato, tendente all’Europa, di proporci al pubblico in maniera simbolicamente più forte. Abbiamo messo insieme le menti e abbiamo deciso di lasciare qualcosa di tangibile a ricordo dei tre fantastici giorni. All’ingresso della convention, infatti, dopo l’acquisto del biglietto un gruppo di tatuatori professionisti tatuerà sul petto di ciascun uomo e sul fianco sinistro di ciascuna donna , la “S” di Salerno, la “S” di straordinario, la “S” di Salerno In Fantasy, con data e luogo, cosicché ciascun visitatore possa portare con sé, per sempre, un ricordo di questa incredibile esperienza estiva, inoltre le donne che esibiranno un perizoma di pizzo nero entreranno gratis.
Da un po’ di tempo, Lei ha deciso di far entrare gli italiani nell’intimità della sua casa, distribuendo a noi poveri mortali, perle di saggezza d’impareggiabile contenuto, per questo non possiamo esimerci da invitare un personaggio tanto illustre alla nostra umile quanto ambiziosa manifestazione.
Qualora accettasse di unirsi a noi per l’evento, abbiamo pensato di devolvere parte del ricavato alla costruzione di una rotatoria pedonale al centro del Parco dell’Irno, a ricordo immemore del suo passaggio. Un’opera planetaria al pari delle più recenti strutture realizzate dallo straordinario Riccardo Bofill… Riccardo Bofill.
La prego, quindi, di prendere in considerazione questo nostro piccolo, ma europeo invito, con la speranza che possa venire a fare un saluto alla folla festante di suoi fan.
Cordialmente La saluto da parte mia e dello Straordinario Staff di ragazzi che compone l’evento e di cui mi faccio portavoce.
Giulio Iannece
La risposta di Casa Vincenzo è giunta il 29 agosto, primo giorno di Salerno in Fantasy, tramite un nuovo video di quella che si può considerare, a tutti gli effetti, una vera e propria serie dedicata al primo cittadino di Salerno.
Nel video la versione “pupazzata” di Vincenzo De Luca fa sfoggio di una maglietta di Salerno in Fantasy, con la scritta “Io sono Ironman” che riprende, dunque, la celebre battuta del film dedicato al supereroe.
In questa nuova puntata di Casa Vincenzo ci sono i sentiti ringraziamenti per l’invito, accompagnati, però, da un delicato quanto fermo declino, dovuto ad assurdi impegni del sindaco di Salerno, indaffarato nell’espansione del territorio comunale.
Tale progetto prende forma tramite una folle partita a Risiko con altri sindaci della zona, al fine di ampliare il territorio della città, almeno inizialmente, verso Vietri Sul Mare, Cava de’ Tirreni e Giffoni Valle Piana per rendere Salerno, la città più grande d’Europa.
In chiusura di questo nuovo video di Casa Vincenzo, si trova un vero e proprio appello a lasciare la politica fuori da simili eventi accompagnato dall’augurio di una buona manifestazione a tutti coloro che vi parteciperanno.