Home Attualità Casa Vincenzo, due nuovi video e un “appello” al popolo

Casa Vincenzo, due nuovi video e un “appello” al popolo

0
Casa Vincenzo, due nuovi video e un “appello” al popolo

Torna su Youtube la parodia del sindaco di Salerno Vincenzo de Luca: stavolta a Casa Vincenzo si parla di bike sharing, delle spiagge salernitane e si lancia un appello al popolo della città

Casa Vincenzo, la parodia di Vincenzo De Luca, sindaco di Salerno, torna con due nuove puntate; infatti, pochi giorni fa, sono stati  postati su Youtube i nuovi video di quella che si sta configurando, ogni puntata sempre di più, come una vera e propria serie dedicata al primo cittadino di Salerno.

[ads2]

Casa Vincenzo, trasponendo il sindaco in versione pupazzo e con un audio che molto si avvicina alla sua voce reale, riprende, in chiave satirica, il modo di far fronte alle problematiche di Salerno da parte di Vincenzo De Luca.

Il primo, in ordine temporale, di questi nuovi video tratta del bike sharing che viene presentato con i termini inglesi di circostanza che si scontrano poi con la realtà dei fatti; in seguito, le solite idee folli, quali macchine scontro, parcheggi, dimensioni delle auto e le multe per gli “automobilisti cafoni”, che si sovrappongono alla trovata iniziale; un leitmotiv di Casa Vincenzo.

casa vincenzoIl video successivo, inframezzato da un appello al popolo salernitano d’inviare al canale Youtube Tumitubi (l’artefice della simpatica parodia del primo cittadino) le segnalazioni sui problemi più scottanti della città, riguarda le vacanze estive.

La versione “pupazzata” di Vincenzo De Luca, per l’occasione in tenuta estiva, si appresta a godersi le tanto meritate ferie e decide di recarsi in uno dei luoghi “migliori” di Salerno per la balneazione, ossia la spiaggia di Santa Teresa, detta anche, nel gergo salernitano, il “Chiavicone”.

Come al solito, anche in questo ulteriore video di Casa Vincenzo, non mancano le idee stravaganti del primo cittadino per innalzare la qualità della spiaggia: si passa dagli “asciugamani d’artista” agli intrattenimenti estivi, dai metodi per conservare le cibarie fino ai vari colpi di genio per rendere il “Chiavicone” la prima spiaggia del Mediterraneo.

Previous article Zucchine e fagiolini “sospetti” nascondevano marijuana nell’orto
Next article Struttura alberghiera edifica abusivamente nel Parco del Cilento
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.