Salerno promuove l’eccellenza del territorio a Casa Sanremo: l’avvincente hospitality del Festival della canzone italiana, ideata dal presidente del Gruppo Eventi Vincenzo Russolillo. Un evento nell’evento dove la musica si amalgama perfettamente con prelibatezze culinarie, opere letterarie e mondo del glamour.
“E’ indubitabile che l’evento Sanremo sia l’evento clou, la mecca italiana della musica, in questo momento. Portare all’attenzione di una platea così vasta ma anche così selezionata, il nostro territorio, le nostre produzioni, le nostre professionalità, in un momento come questo, particolarmente difficile per le nostre produzioni, a causa degli effetti della questione “Terra dei Fuochi”, è decisamente un momento importante.”
Guido Arzano, presidente della Camera di Commercio, si rivolge così alla platea che ieri ha animato l’affascinante salone “Antonio Genovesi” di Salerno. Una platea smaniosa di cogliere tutte le più piccole sfumature di un progetto ormai consolidato da tempo ma sempre pronto ad affrontare nuove sfide e conseguire nuovi traguardi. Casa Sanremo è l’area ospitalità ufficiale del Festival della Canzone Italiana. Uno spazio dove la musica è l’indiscussa protagonista, un giusto ambiente in cui l’arte emerge in tutte le sue forme, creando un evento singolare, unico ed accattivante.
Nata nel 2008, Casa Sanremo ha affiancato il Festival di Sanremo ed ha raggiunto esiti positivi fin da subito. A conferma di tale successo, un lunghissimo elenco di numeri. Infatti dal 2008 al 2013, sono state coinvolti: 20 Regioni, 38 Province, 22 Comuni, 2 Comunità Montane e 6 Camere di Commercio.
La manifestazione, durante gli anni, ha reclutato circa duecentottanta addetti alla produzione, senza contare le 9000 ore di trasmissioni tv, speciali e repliche, dedicate a Casa Sanremo e programmate dalla RAI, dai media Partners e dalle tv regionali ospiti dell’evento.
Con l’orgoglio nel cuore, i fautori di questa interessante iniziativa, capitanati dal Presidente del Consorzio, Vincenzo Russolillo, ci svelano che “la forza del Gruppo fonda le sue radici, da sempre, sull’esperienza dei suoi soci, maturata nei vari settori da oltre un ventennio.” Professionalità, impegno e grandi firme, di tutta Italia, hanno poi contribuito a decretare il successo di Casa Sanremo. Le aziende sono parte intrinseca del progetto e proprio alle aziende è rivolta l’attenzione degli organizzatori.
Una delegazione tutta salernitana, di produttori ed aziende, sarà presente in Casa Sanremo per promuovere le nostre eccellenze campane.
Tra le tante partecipazioni nostrane, segnaliamo l’Azienda Agricola Il Fico, ubicata ad Agropoli e specializzata nella produzione e commercializzazione del Fico Bianco del Cilento DOP, contando più di 8000 piante certificate da Agroqualità S.p.A. Indicata tra i “Primi 100Amici” del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, è consigliata anche da Legambiente. Il Caseificio San Leonardo, altra azienda salernitana, famosa anche per le sue strategie commerciali che assicurano i consumatori spedizioni anche a domicilio in sole 24 ore in Italia e all’estero. Melodie dagli intensi colori di Capri, verranno suonate dalla “resident band” del Palafiori: i Quisisona band, che vantano di collaborazioni di grande calibro, come Michael Bublé, Jennifer Lopez, Craig David, Jay-Z e Byonce.
Di particolare rilievo si presenta la sezione “Writers” firmata Vito Pacelli. Con la sua BookSprint Edizioni, le parole diventano sogni ad occhi aperti e i più caparbi scrittori emergenti possono competere mediante una piattaforma online. La casa editrice BookSprint Edizioni è riuscita in meno di due anni a crescere sfruttando le infinite reti Internet, basandosi sul principio che la lettura si sta trasformando, assumendo sembianze cibernetiche e gli appassionati del settore, oramai, collezionano eBooks nelle librerie di casa.
A Casa Sanremo il glamour risplende con tutta la sua forza, inebriando gli spettatori con eventi luccicanti e dedicati al mondo del fashion. Icona esclusiva della moda, ChicZone, nata dalle idee di Angela Albarano, si propone come un “atelier” fisico e virtuale, all’interno del quale si discute di ultime tendenze, stile e bellezza senza mai perdere di vista tematiche rilevanti, come le problematiche ambientali. Difatti, ChicZone promuove da anni lo Swap Party, ovvero la festa del baratto, dove le partecipanti possono scambiarsi vestiti, accessori e oggetti vari. Un vero e proprio evento cult per le fashion victims. Grazie all’area “village”, i visitatori si sentiranno delle celebrità, usufruendo delle mani esperte di truccatrici, parrucchieri e massaggiatrici. Il tutto contornato da sfilate e momenti spettacolari.
Decisamente da non perdere, quest’anno, l’appuntamento è a Casa Sanremo.
Per saperne di più : www.casasanremo.it