Calvanico Libera dà vita a una nuova iniziativa politica; stanno facendo il giro del web le “Cartoline da Calvanico”
[ads1]
Calvanico – Calvanico Libera, gruppo consiliare di minoranza del comune della Valle dell’Irno, continua nella sua attività di protesta nei confronti dell’Amministrazione di Calvanico, guidata dal sindaco Francesco Gismondi.
Questa volta, l’Associazione politica, ha dato vita a una serie d’immagini, le “Cartoline da Calvanico”, che, come ci hanno spiegato Michele Galdersi e Dario Amoroso in una recente intervista (clicca QUI per leggere l’intervista integrale): “Mostrano luoghi del comune degradati, dove denunciamo ironicamente la latitanza dell’Amministrazione in tutti questi anni. Non lo facciamo per mettere in cattiva luce il nostro paese perché noi amiamo Calvanico, ma perché cerchiamo di dare una scossa e stimolare le coscienze dei cittadini a riprendere a lottare per un paese migliore”.
La prima di questa “cartoline” ha riguardato gli acquedotti comunali ed è stata accompagnata dalla seguente introduzione:
<<“Dove latita l’Amministrazione Comunale… nascono le “Cartoline da Calvanico”.
Vedute mozzafiato, scenari incantati, natura incontaminata e opere pubbliche mirabili… Calvanico Libera vi accompagnerà in questo fantastico viaggio tra le “bellezze” della nostra amata Calvanico, meglio conosciuta come il “Comune Bomboniera”.
Seguiteci numerosi e non dimenticate di mandarci le vostre segnalazioni o foto-segnalazioni anche tramite l’hashtag #ComuneBomboniera
Commentate, diffondete e denunciate!!!>>.
La seconda “cartolina”, invece, comparsa pochi giorni fa, riguarda le opere pubbliche del Comune di Calvanico, soffermandosi, in particolar modo, sull’anfiteatro comunale del rione Piè di Calvanico.
Ecco il testo che ha accompagnato la seconda “Cartolina da Calvanico”:
<<Il maestoso anfiteatro di Piè di Calvanico.
I lavori per portare alla luce l’incantevole opera procedono speditamente… tanto che il sindaco nel maggio 2013 prometteva l’apertura al pubblico per l’estate… ma non si sa di quale anno…>>.
Dunque, Calvanico Libera prosegue nella sua opera politica di sensibilizzazione dei cittadini anche e soprattutto attraverso le nuove opportunità di comunicazione offerte dal web e dai social network.
Per chi volesse seguire Calvanico Libera, ecco il link della pagina Facebook ufficiale: https://www.facebook.com/calvanicolibera