Home Prima Pagina Salernitana sconfitta 3-2 a Carpi, da domani squadra in ritiro

Salernitana sconfitta 3-2 a Carpi, da domani squadra in ritiro

0
Salernitana sconfitta 3-2 a Carpi, da domani squadra in ritiro

Terza sconfitta consecutiva per la Salernitana: finisce 3-2 per il Carpi con i granata che si svegliano soltanto nel finale. Da domani squadra in ritiro e indetto silenzio stampa

Prosegue il momento difficile della Salernitana battuta per 3-2 a Carpi. Al Cabassi i granata si svegliano soltanto nel finale di partita e incassano la terza sconfitta consecutiva.

Al termine della gara la società ha comunicato che a partire da domani la squadra sarà in ritiro e che sono stati annullati tutti gli impegni in programma la prossima settimana tra cui la cena sociale di Natale inizialmente prevista per la serata di domani.
Si comunica inoltre che è stato indetto il silenzio stampa.

La partita

I pochi spettatori presenti sugli spalti assistono ad un primo tempo avaro di emozioni. La prima emozione arriva al 19’ con un destro da fuori area di Casasola che Piscitelli è bravo a deviare in corner. Per gran parte dei primi quarantacinque minuti gli uomini di Colantuono sembrano controllare la partita senza pero essere incisivi in attacco. Al 39’ ci prova Djuric ma il suo sinistro è troppo debole, per creare problemi al portiere biancorosso. Allo scadere del primo tempo si sblocca la partita: cross di Pachonik in area granata e gran girata al volo di Pasciutti che batte Micai.

Ripresa che comincia senza nessun cambio di formazione.  La Salernitana prova subito a riequilibrare la partita mentre i padroni di casa agiscono in contropiede. Al 52′ ci prova Di Tacchio dalla distanza, poco dopo Jallow reclama un rigore per un contatto in area. Al 55′ lo stesso attaccante viene sostituito da Bocalon. Al 58’ i padroni casa trovano il raddoppio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo il pallone giunge a Concas che di testa firma il 2-0. Colantuono effettua subito il secondo cambio con Rosina che prende il posto di Mazzarani. Al 66′ bella punizione di Jelenic ma stavolta Micai c’è. Al 68’ Salernitana pericolosa prima con Vitale, che si vede respingere il sinistro da Piscitelli, e poi con Rosina, che sulla ribattuta non riesce a ribadire in rete. Al 72′ ci prova Bocalon ma il suo colpo di testa è ancora parato da Piscitelli. Castori manda in campo Vano ed è lo stesso l’attaccante che all’80’ firma il 3-0 sfruttando un contropiede nato da un errore in disimpegno di Vitale. Dentro Palumbo al posto di Akpa Akpro. All’85’ lampo d’orgoglio granata con Casasola che, su corner battuto da Vitale, trova di testa l’1-3. I granata si gettano tutti in avanti e  all’89’ Rosina trova il gol che riapre il match. Nel recupero Bocalon sfiora il clamoroso pareggio ma finisce 3-2 per gli avversari.

IL TABELLINO

CARPI (4-4-1-1): Piscitelli; Pachonik, Sabbione, Poli, Pezzi; Concas (72′ Buongiorno), Pasciuti (83′ Mbaye), Di Noia, Jelenic; Machach; Arrighini ( 79′ Vano). A disp. Serraiocco, Suagher, Frascatore, Ligi, Romairone, Saric, Barnofsky, Piscitella, Mokulu. All: Fabrizio Castori.

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Perticone, Schiavi, Gigliotti; Casasola, Akpa Akpro (83′ Palumbo), Di Tacchio, Mazzarani (61′ Rosina), Vitale; Jallow (55′ Bocalon), Djuric. A disp. Vannucchi, Lazzari, D.Anderson, Pucino, Mantovani, Migliorini, Orlando, Castiglia, A.Anderson. All: Stefano Colantuono.

ARBITRO: Luca Massimi di Termoli (Baccini/Borzomì). IV uomo: Riccardo Ros di Pordenone.

GOL: 45′ Pasciuti (C), 59′ Concas (C), 80’Vano (C), 85’Casasola (S), 89′Rosina (S).

Ammoniti: Akpa Akpro (S), Pasciuti (C), Pezzi (C), Jelenic (C) Djuric (S)