Torna alla vittoria il Città Di Nocera che ieri pomeriggio ha battuto in casa 2-0 il Massa Lubrense grazie a una fantastica prestazione di Carotenuto
[ads1]
Ritorna Carotenuto in campo dopo 1 mese e torna a vincere il Città Di Nocera che ha sconfitto ieri al San Francesco di Nocera Inferiore 2-0 il fanalino di coda Massa Lubrense nella gara valevole per l’11’ turno del girone B del campionato d’Eccellenza. Grazie al passo falso dell’Fc Sorrento bloccato dall’1-1 contro la Palmese, i molossi si rifanno sotto a -1.
Nel primo tempo dopo un inizio molto scialbo, i rossoneri prendono il pallino del gioco e sfiorano due volte il gol su palla inattiva con Cacace prima e Criscuolo poi.
Alla mezz’ora, però, i ragazzi allenati da Esposito vengono premiati grazie ad una punizione magistrale dai 25 metri di Carotenuto che trova anche il portiere napoletano Fiorentino fuori posizione. Ottavo gol in campionato per l’ex Gragnano che dedica il gol alla moglie in dolce attesa.
Nei secondi 45 minuti di gioco la gara è molto più ricca di occasioni. Il Massa Lubrense perde per infortunio Fiorentino sostituito da Iaccardino, mentre la prima chance nocerina arriva al 52′: grande azione di Scibilia dalla sinistra, cross al centro per Lettieri che cerca il tiro a volo ma svirgola clamorosamente. Al minuto 55′ finalmente si vede anche il Massa Lubrense: capitan Vitiello fa partire un gran tiro di collo piede che impegna Amabile ad una parata a terra.
Nell’unico momento buono per i costieri, arriva il raddoppio molosso al 66′: ancora un immenso Carotenuto che dal limite dell’area fa partire un gran tiro che grazie alla deviazione di Iaccarino sfiora il palo. Dal seguente angolo battuto dallo stesso numero 10, Scibilia sfiora di testa e trafigge Iaccarino. Dopo il 2-0 la gara si riscalda e nel giro di 10 minuti vengono espulsi prima Fonzino per il Città Di Nocera e poi Buonomo per il Massa Lubrense. Nel finale i padroni di casa sfiorano più volte il gol con De Liguori, Ferraioli e il neo entrato Di Pietro.
CITTA’ DI NOCERA: Amabile; Ferraioli, Cacace, Criscuolo, Fonzino; Lettieri (63′ Di Pietro), De Liguori, Vitolo (82′ Ciotti); Carotenuto (79′ Cuomo), Scibilia; Marcucci. A disp. Sorriso, Majella, Iuliano, Ferrara. All. Esposito.
MASSA LUBRENSE: P. Fiorentino (45’+5 Iaccarino); Vanacore, Buonomo, Esposito, Siniscalchi (63′ Volpe); Gargiulo, Vinaccia (68′ Veniero), Altieri, Vitiello, Perno; Breglia. A disp. Veniero, F. Apreda, Cacace, E. Apreda, R. Fiorentino. All. Russo.
Marcatori: 30′ Carotenuto, 66′ Scibilia
Arbitro: Mollo (Castellammare di Stabia); Assistenti: Conte (Napoli); Cerbone (Frattamaggiore)
Ammoniti: Marcucci, Amabile, Ferraioli (CN), Perno (ML)
Espulsi: 67′ Fonzino (CN) per doppia ammonizione, 81′ Buonomo (ML)
[ads2]