Il CoroPop di Salerno è protagonista di un Medley (a distanza) per il film tv “Carosello Carosone”, andato in onda su Rai 1. Ecco il brano dedicato a Renato Carosone
Ad una settimana dalla messa in onda su Rai 1 del fortunatissimo film tv “Carosello Carosone” (diretto da Lucio Pellegrini, prodotto da Matteo Rovere e Sydney Sibilia, scritto da Giordano Meacci e Francesca Serafini ) dove il giovanissimo attore protagonista, Eduardo Scarpetta, ha conquistato pubblico e critica, il CoroPop di Salerno pubblica il suo nuovo “video a distanza” con una spettacolare medley dedicata al grande Renato Carosone.
Il maestro del CoroPop di Salerno, Ciro Caravano (conosciuto al pubblico anche come fondatore, cantante e arrangiatore dei Neri Per Caso) ha lavorato alla produzione del film come VocalCoach di Eduardo Scarpetta (Carosone) e Vincenzo Nemolato (Gegè) e seguito tutte le riprese musicali sul set cinematografico.
Finite le riprese, Caravano ha deciso di condividere la gioia trasmessa dal Maestro Carosone con la sua famiglia corale, arrangiando, dirigendo e realizzando i montaggi audio e video di una medley a cappella con alcuni dei brani più famosi di Carosone, tutto rigorosamente a distanza.
I coristi, muniti di green screen, costumi d’epoca e tanta allegria, hanno realizzato i video nelle proprie case e Caravano ha fatto la magia: ha catapultato il CoroPop di Salerno in un teatro degli anni ’50. Un assembramento d’epoca che ci riporta per qualche minuto alla magia di Carosone e alla felicità di cantare tutti insieme, almeno virtualmente (ancora per poco, si spera).