Home Attualità Caro energia: bolletta choc per un imprenditore del salernitano

Caro energia: bolletta choc per un imprenditore del salernitano

0
Caro energia: bolletta choc per un imprenditore del salernitano
Immagine da Pixabay

Un noto imprenditore, titolare di un’impresa conserviera di Buccino (La Fiammante), dovrà pagare una bolletta energetica da un milione di euro, quasi dieci volte di più di quanto abbia pagato nello stesso periodo di un anno fa. Scopriamo, insieme, tutti i dettagli in merito a questo caso di “caro energia”.

Caro energia: la protesta dell’imprenditore sui social

Francesco Francese, ceo de “La Fiammante” per denunciare la cosa ha pubblicato sui social la foto con le bollette di luglio 2021 e 2022 per mettere in evidenza la differenza: la prima aveva un importo tutto sommato ‘accettabile’ mentre la seconda, da 978mila euro, ha profondamente indignato l’imprenditore.

L’amaro sfogo di Francesco Francese

L’uomo, accanto alle foto delle due bollette, ha scritto:

“Per lavorare 15 giorni di luglio mi tocca pagare una bolletta di gas di 978.000,00 a fronte di circa 120.000 dello scorso anno (per 20 giorni di lavoro). Non era meglio andare al mare”?

La Fiammante e la sostenibilità

Ecco cosa è riportato sulla pagina ufficiale dell’impresa:

“La Fiammante è impegnata da diversi anni in programmi di sostenibilità ambientale attuati aggiornando frequentemente il proprio processo produttivo, dai campi alla distribuzione. Tutti gli areali di produzione sono costantemente monitorati, attraverso analisi dei suoli, delle acque e dei frutti. L’intera produzione di pomodoro La Fiammante 100% italiano è completamente tracciata, dalla semina al confezionamento. Agronomi esperti affiancano gli agricoltori per favorirne la crescita professionale, promuovendo buone pratiche a tutela della salute e dell’ambiente: come il risparmio idrico nelle colture, il biologico o la lotta integrata per abbattere l’uso di fitofarmaci (-70%), una corretta rotazione per tutelare la fertilità dei suoli“.

Previous article Contagi di oggi Campania: il bollettino del 17 agosto
Next article Mercato San Severino, fondi per asili nido e scuole dell’infanzia
Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.