Viene dato il via alle attività del mese di febbraio legate alla festività del carnevale. Programma ricco di eventi, tutto da seguire.
Con l’arrivo di febbraio sta per partire il programma del carnevale sarnese. La città di Sarno non delude le aspettative e anche quest’anno, nonostante la crisi nazionale e locale, decide di festeggiare il martedì grasso con una serie di eventi, mantenendo così la lunga tradizione che appartiene alla città collinare.
Ci si aspetta uno spettacolo degno di nota anche se per quest’anno i carri allegorici saranno in numero inferiore rispetto a quelli dell’anno scorso. Ma come recita un vecchio detto “Meglio la qualità che la quantità”.
Il programma si apre con sabato 22 con la presentazione ufficiale dei carri allegorici che si incontreranno nello stadio comunale “Felice Squitieri“ e, da lì, partiranno in sfilata per la loro prima uscita stagionale.
Sabato 1 marzo al Centro Sociale si terrà l’elezione di Miss Reginetta del Carnevale: un concorso di bellezza alla quale parteciperanno le ragazze dai 16 ai 25 anni.
Domenica 2 marzo al centro cittadino, in piazza 5 maggio si terrà il concorso “Mascherina d’oro“ dove si premierà il travestimento migliore. In concomitanza ci sarà la sfilata dei carri allegorici per il paese.
Le ultime due giornate saranno all’insegna della festa con le sfilate finali e l’esibizione del Mago David nel suo numero di illusionismo al Centro Sociale di Sarno.
Zerottonove seguirà tutti gli avvenimenti del carnevale sarnese, offrendovi aggiornamenti e photogallery per immortalare tutti i momenti più importanti della manifestazione.