Presentato questa mattina, nell’Aula Consiliare di Palazzo di Città di Mercato San Severino, il programma dei festeggiamenti per la 13ª edizione del Carnevale
E’ stato presentato, questa mattina, nell’Aula Consiliare di Palazzo di Città di Mercato San Severino, il programma dei festeggiamenti in occasione della 13ª edizione del Carnevale.
L’Associazione Socio-Culturale Il Gabbiano, con il patrocinio morale del Comune di Mercato San Severino e in collaborazione con il 1° e 2° Circolo Didattico Mercato S. Severino, ha infatti organizzato per la giornata di domenica 3 marzo e martedì 5 marzo una sfilata di carri allegorici e gruppi folkloristici.
Nella giornata di martedì la sfilata sarà accompagnata dalla performance degli alunni del 1° Circolo sviluppata nell’ambito del Progetto “Scuola Viva – Por Campania” e dalla performance degli alunni del 2° Circolo sviluppata nell’ambito del progetto “PON cod. 10.2.5A-FSEPON-CA2018-55”.
L’Assessore Enza Cavaliere ha rinnovato i ringraziamenti e la vicinanza dell’Amministrazione alle associazioni attive sul territorio che, con impegno, organizzano eventi per i cittadini e in particolare all’Associazione “Il Gabbiano” che quest’anno ha deciso di coinvolgere le scuole nell’iniziativa per il Carnevale.
Il presidente dell’Associazione “Il Gabbiano”, Rosa Ascolese, ha dichiarato a tal proposito: “Quest’anno abbiamo indetto per i ragazzi un concorso a tema dal titolo “Come vorresti il carnevale della tua città”. Lo scopo è proprio quello di comprendere come i bambini vogliono il Carnevale. Prenderemo spunto dai lavori prodotti dai bambini per realizzare il carro dell’anno prossimo.”