Home Attualità Carnevale del Sele, Rivalutata ad Eboli la festa dei bambini

Carnevale del Sele, Rivalutata ad Eboli la festa dei bambini

0
Carnevale del Sele, Rivalutata ad Eboli la festa dei bambini

Quest’anno il Carnevale del Sele è stato ancor di più valorizzato, soprattutto nella località di Eboli, dove saranno organizzati veri e propri eventi itineranti e sfilate di carri

Carnevale del Sele. L’intero territorio comunale coinvolto, con la partecipazione di comitati di quartiere, associazioni, scuole di danza, bambini e famiglie. È la mission del Carnevale del Sele 2018 – II Carnevale di Don Annibale, presentato questa mattina nell’aula consiliare.

Solo tre anni fa il carnevale ebolitano era un appuntamento minore, organizzato solo saltuariamente, oggi invece punta a diventare il carnevale più importante a sud di Salerno. “Con l’associazione Seleventum, coinvolgendo altre associazioni, scuole di danza e comitati di quartiere abbiamo scommesso su questo evento che in pochi anni è diventato centrale negli appuntamenti del Carnevale – ha detto il sindaco, Massimo Cariello -.

Abbiamo creato una rete, un collegamento tra le diverse aree del territorio, fino a coinvolgere totalmente Eboli nell’appuntamento più festoso e colorato dell’anno”.

L’edizione del Carnevale 2018 avrà una vera e propria novità. “Momenti ed appuntamenti saranno itineranti, coinvolgeremo ogni angolo di Eboli nei due giorni della manifestazione – annuncia ancora il primo cittadino -.

Il tutto garantendo partecipazione e sicurezza, grazie alla collaborazione di vigili urbani, ispettori ambientali e protezione civile, al fianco delle associazioni». L’ultima novità 2018 riguarda tre distinti premi. “Un riconoscimento – conclude il sindaco Cariello – andrà al gruppo più numeroso, al gruppo più coerente con il carro di riferimento ed al gruppo più colorato e festoso”. 

 

Previous article Donazioni di organi, ieri al Ruggi effettuati tre interventi
Next article Bullismo e cyberbullismo, la Asl si impegna a contrastarli
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.