Carnevale del Cilento, seconda edizione, coinvolge anche quest’anno Camerota e Palinuro tra il 14 e il 15 marzo. Sfilate, animazione e spettacolo
[ads1]
Il carnevale è terminato, si sa, ma la voglia di creare aggregazione rimane nel Cilento. La voglia di offrire qualcosa di bello, coeso e di spettacolare, che ha come sfondo il mare del Cilento e come contorno gli appassionati del Carnevale, bambini e giovani, è il motivo che ha spinto l’organizzazione a posticipare l’evento a marzo, nella speranza di condizioni meteo migliori, ma anche per fare del Carnevale del Cilento un momento unico, un appuntamento annuale che rimane fisso nella mente della comunità.
Palinuro e Marina di Camerota rimangono le due tappe del Carnevale del Cilento, curato e organizzato dall’associazione Eso Es Palinuro, Marina 3000 e CilentoE20 con il patrocinio dei rispettivi Comuni.
Si parte sabato 14 alle ore 14,30 con la sfilata allegorica che attraverserà le strade di Marina di Camerota. Il giorno dopo, domenica 15 Marzo a Palinuro, sfilata e finale con premiazioni. “La Vida es un Carnival” è il tema scelto da Marina di Camerota, “Music in the World”, invece, quello di Palinuro, mentre Centola sta preparando la rappresentazione “Centola Comix”, infine, S.Severino sfilerà con il “S.P.Q.R”. Al momento sono 4 i paesi partecipanti, ma dall’organizzazione fanno sapere che le iscrizioni sono ancora aperte. Sulla pagina social “Carnevale del Cilento”, o sul sito, www.carnevaledelcilento.it, è già possibile conoscere alcune anticipazioni dell’evento. Ad esempio, cliccando su questi siti si scopre che sono noti già alcuni temi che caratterizzeranno le sfilate.
La seconda edizione conferma quindi l’interesse da parte delle associazioni, delle amministrazioni e dei partecipanti di creare una sorta di tradizione del Carnevale del Cilento, che auspica di ingrandirsi, arrivare in più paesi, creare una collaborazione diffusa, che possa essere un motivo per fare un turismo diverso.
Non resta che rinnovarvi l’invito all’evento, dove partecipare significa anche godere dei posti più belli del Cilento.
[ads2]