Cambia il percorso per le sfilate allegoriche del Carnevale a Baronissi
[ads1]
Nuovi carri e un nuovo percorso: il Carnevale a Baronissi si rinnova, con ben quindici carri che quest’anno sfileranno per le strade del comune irnino in tre diversi appuntamenti. “Abbiamo scelto di consolidare la tradizione – dichiara il consigliere Vincenzo Melchiorre – con tante novità che arricchiranno l’offerta di intrattenimento.” Un percorso diverso sarà uno degli elementi inediti di quest’anno: “Domenica mattina – spiega Melchiorre – la sfilata allegorica partirà da via Ferreria e terminerà a corso Giuseppe Garibaldi, mentre sabato 14 il percorso serale sarà diverso è toccherà anche il quartiere Nuova Irno dall’area dell’ex lottizzazione Cordasco, via Sandro Pertini fino a via San Francesco. Il giorno di Carnevale – continua il presidente del Consiglio Comunale – i carri allegorici percorreranno il corso principale fino all’ufficio postale“.
[ads1]
Sette le associazioni del comune irnino coinvolte: Alvaa delle frazioni di Acquamela e Aiello che proporrà Hazzard, l’associazione Maria Santissima delle Grazie con L’Ape Maia, Saragnano e Contrade con Karma Vale 20, Casalbarone con Frozen, il Regno del Ghiaccio, l’associazione Sogno e Realtà con L’inferno di Dante, i Cavalieri dell’Irno che insieme all’Asd Madre Terra sfileranno con La Morte del Carnevale.
“Una manifestazione che deve continuare nel processo di crescita e sviluppo – come spiega Gerardo Barrella, presidente dell’associazione Saragnano e Contrade. “Il nostro obbiettivo – aggiunge Barrella – è quello di coinvolgere i comuni limitrofi“. Il tema di una manifestazione allargata che possa portare alla partecipazione dell’intera zona è riproposto anche dal primo cittadino Gianfranco Valiante: “Abbiamo aderito alla manifestazione entusiasticamente – dichiara il sindaco – sono sicuro dell’ottima riuscita del Carnevale a Baronissi anche grazie al contributo dei volontari della Protezione Civile e de Il Punto. Già quest’anno – continua il primo cittadino – accoglieremo a Baronissi i carri di altre associazioni dei comuni limitrofi“. Saranno cinque i carri provenienti da altre città che parteciperanno: I Ragazzi di Capriglia con il carro Politicland, Asd Lupin III con Asterix ed Obelix, l’associazione Iris con Il Mito della Musica, Les Amis con Looney Tunes ed Il Gabbiano con Aladin.
[ads2]