Mi regalo una pausa nella corsa continua che scandisce le mie giornate e decido di provare un panino, da Carne e Fornelli per la precisione
[ads1]
Carne e fornelli, che fantastica scoperta! Adesso vi spiego il perché…
Il mio lavoro è meraviglioso: conosco sempre “gente nuova”, inseguo ospiti, intervisto i “cosiddetti VIP”, corro a destra e sinistra, ma…quando mangio? Ormai i pasti succulenti della mia dolce mamma sono solo un ricordo (ahimè) e spesso mangio dove mi porta la fame! La mia vita culinaria, però, è cambiata da quando ho conosciuto Carne e Fornelli di Domenico Napoli a Lancusi di Fisciano in Via del Centenario.
Carne e Fornelli è una macelleria e gastronomia di giorno, che la sera si trasforma, diventando una paninoteca gourmet particolarmente adatta ai diversi tipi di palati e stomaci, dai più raffinati ai più affamati. Appena entri la prima cosa che ti colpisce è l’atmosfera: mangi un ottimo panino circondato da prodotti tipici e dal ricco banco della carne, colorata e saporita già a prima vista, tanto da avere voglia di mangiarla cosi com’è, anche cruda!
Da dove viene la carne? Tutti i prodotti in vendita sono prodotti nazionali italiani, certificati e garantiti, provare per credere! Continuando il mio tour all’interno del locale, noto, ammiro e mangio con gli occhi la vasta produzione gastronomica preparata dal team di Carne e Fornelli con contorni freschi e genuini, stuzzicheria e sfizioseria di carne, piatti pronti e cuoci, i fritti e i piatti tradizionali della nostra cucina, e poi ancora prosciutto, würstel e porchetta.
Dal banco alla piastra il passo è breve, anzi brevissimo ed è arrivato il momento (finalmente) di mangiare, ma un dubbio mi assale: Carne al piatto o super-mega-panino? La scelta è tra le più difficili, la fame incombe e la voglia di mangiare tutto quello che il mio stomaco richiede è tanta, ma alla fine opto per il panino che posso comporre secondo i miei gusti e il mio appetito, grazie alla combinazione tra carne, tipologia di pane, formaggi, salse, contorni e cottura.
Cosa ho scelto? Pane classico con straccetti di scottona “ndurat e fritti”, zucchine alla scapece, rucola, pomodorini, scaglie di parmigiano, cheddar e salsa BBQ. Una bella birra Faxe, ad essere onesti sono diventate due (tanto sono in promozione), ma avrei potuto optare anche per diverse altre birre, scegliendo tra classiche e artigianali. Volete vedere una foto del panino? Domanda scontata, perciò vi accontento immediatamente.
Devo aggiungere altro? Non credo! Ah si, se volete assaggiare le specialità di Carne e Fornelli potete farlo anche comodamente da casa vostra, grazie al servizio da asporto.
Ci vediamo qui, io mi porto anche mia madre così quando non sono a casa può stare tranquilla che mangio tanto, bene e sano!
[ads2]