Home Cultura “Le vie di Carlo Levi”, arriva ad Eboli il concorso nazionale e internazionale dedicato all’artista

“Le vie di Carlo Levi”, arriva ad Eboli il concorso nazionale e internazionale dedicato all’artista

0
“Le vie di Carlo Levi”, arriva ad Eboli il concorso nazionale e internazionale dedicato all’artista

Mercoledì 10 maggio il centro storico di Eboli ospiterà la quinta edizione del concorso nazionale ed internazionale “Le vie di Carlo Levi”

[ads1]

Come riporta il quotidiano la Città, l’evento, patrocinato dal Comune di Eboli e dalla Fondazione Luigi Gaeta, avrà luogo durante la mattinata del 10 maggio. Il concorso, per la prima volta ad Eboli, vedrà 10 artisti internazionali, la maggior parte Russi, che realizzeranno le loro opere lungo le strade del centro storico della città. Tema che dovranno rispettare è appunto “le vie di Carlo Levi”, in omaggio al grande scrittore e pittore.

Per la città di Eboli ospitare questo concorso è un vero onore. Gli artisti hanno infatti già fatto apprezzare le loro opere nelle città di Torino, Aliano, Grassano e Matera.

La presidentessa della fondazione Luigi Gaeta , Rosaria Gaeta, ha dedicato parole di forte ammirazione al concorso e ha pubblicamente ringraziato la referente dell’intero progetto Viktoriya Petrova, la quale ha voluto fortemente tutti gli artisti  che hanno poi accettato di partecipare al concorso.

 

[ads2]