La Caritas diocesana di Salerno apre una casa d’accoglienza per tutti i bisognosi della città. La struttura di via Bastioni è pronta, ma a mancare è l’allaccio del gas
A Salerno una nuova casa per poveri e senzatetto. Tutto pronto per l’apertura della casa d’accoglienza diurna della Caritas diocesana.
La struttura si trova in via Bastioni e accoglierà tutti gli emarginati e i bisognosi della città, i quali troveranno riparo. Il centro sarà aperto dalla mattina fino a mezzogiorno, per riaprire poi il pomeriggio fino all’apertura dei dormitori.
Saranno presenti due specializzati operatori della Caritas, un addetto alla custodia e i vari volontari delle associazioni aderenti.
Come riportato da La Città, l’abitazione è dotata di una sala televisione, un ingresso accogliente ed elettrodomestici ancora imballati, in attesa dell’arrivo degli ultimi arredi. A mancare però è l’attivazione del gas.
Per tale mancanza, la struttura non può ancora essere operativa. Don Marco Russo, direttore della Caritas diocesana di Salerno, ha lanciato un appello affinchè questo problema venga risolto, in modo da aprire ufficialmente la struttura ed accogliere tutti coloro che ne hanno bisogno.