La Regione Campania sta provvedendo ad inviare i tamponi da effettuare per i Carabinieri in servizio sul territorio salernitano
“Eppur si muove!“, così Emilio Taiani – segretario di UNARMA (Associazione Sindacato dei Carabinieri – ha esordito nel comunicato dove annuncia l’arrivo in breve tempo di tamponi per i militari dell’Arma impegnati sul territorio salernitano (e della Campania) durante l’emergenza Coronavirus.
“Il 19 marzo – scrive Taiani nella nota – dalla Segreteria Regionale Campania UNARMA ASC si è levato l’appello indirizzato direttamente al governatore della Regione Campania per l’attivazione di un protocollo di controlli volto alle FF.OO. e al Soccorso Pubblico“.
Vincenzo De Luca non è rimasto sordo di fronte alle istanze rappresentate dell’associazione sindacale dei Carabinieri UNARMA attraverso il segretario regionale della Campania Emilio Taiani, al fine di realizzare velocemente tamponi speditivi al personale dell’Arma dei Carabinieri in attività di servizio.
“La risposta non ha tardato ad arrivare. Ci sono voluti oltre 20 giorni ma il risultato è raggiunto“, scrive con soddisfazione il segretario Taiani. “Esprimiamo i nostri sentimenti di profonda gratitudine all’On. Vincenzo De Luca, che ha prontamente risposto alle criticità sollevata da UNARMA, disponendo l’avvio di tamponi speditivi di cui è stato approvvigionato il Comando Legione Campania per la corretta esecuzione al personale dell’Arma, in collaborazione con le competenti ASL“.