Commozione e dispiacere misto a rabbia. Sono stati questi i sentimenti predominanti vissuti dalla comunità di Capriglia che, nel pomeriggio di oggi, ha dato il suo ultimo saluto al piccolo Alessandro scomparso alcuni giorni fa all’ospedale di Salerno
Si sono svolti questo pomeriggio, presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie nella frazione di Capriglia di Pellezzano, i funerali del piccolo Alessandro deceduto nei giorni scorsi all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.
La salma del giovane ha lasciato il nosocomio cittadino, dove era stato ricoverato d’urgenza il giorno di Natale, nella mattina odierna ed è giunta a Capriglia verso ora di pranzo con largo anticipo rispetto all’ora di svolgimento dei funerali che hanno fatto registrare una presenza massiccia di conoscenti e di persone radunatesi in chiesa per dare l’ultimo saluto al giovane.
Il rito funebre, officiato dal parroco della diocesi locale, è stato dominato da sensazioni di dolore misto a rabbia per la scomparsa prematura di una giovane vita, le cui circostanze esatte sono ancora oggetto di studio da parte degli inquirenti.
“Non ci sono parole per descrivere fenomeni di questo tipo, ed è per questo che preferisco affidare le mie a quelle del Signore”, è stato uno dei commenti proferiti dall’officiante della funzione durante la consueta omelia funebre.