Home Eventi Capodanno a Salerno, ecco tutti gli eventi per festeggiare

Capodanno a Salerno, ecco tutti gli eventi per festeggiare

0
Capodanno a Salerno, ecco tutti gli eventi per festeggiare

Dal 31 dicembre al 1 gennaio ecco tutti gli eventi per festeggiare a Salerno il Capodanno e cominciare un 2019 con musica e Luci

Capodanno. La musica accende San Silvestro e Capodanno a Salerno, Città delle Luci d’Artista. Due appuntamenti, pop&rap e classico sinfonico, per salutare in allegria le ultime ore del 2018 e brindare in musica al nascente 2019 in Piazza Amendola ed al Teatro Verdi.

Lunedì 31 dicembre dalle ore 21.30 Capodanno in Piazza Amendola con il coinvolgente rap di Clementino e le emozioni pop di Max Gazzè.

Presentano Paola Mercurio ed Andrea Volpe. A mezzanotte il tradizionale brindisi augurale ed uno spettacolo di fuochi pirotecnici. Partecipazione libera e gratuita.

Martedì 1 gennaio 2019 doppio Concerto di Capodanno (ore 18.30 e 21.30) al Teatro Verdi di Salerno con l’Orchestra Filarmonica Salernitana Giuseppe Verdi  diretta dal maestro Giovanni Rinaldi, soprano Francesca Manzo e tenore Diego Cavazzin con il più classico dei repertori del primo dell’anno: i valzer di Strauss, le arie e le sinfonie più amate, classici italiani e napoletani.

Presenta Peppe Iannicelli. 

Luci d’Artista continua fino al 20 gennaio. Il tempio di Poseidone, i colori della Costiera, il mondo sottomarino, la villa comunale, gli angeli, la ruota panoramica ed i mercatini di Natale conquistano ogni giorno migliaia di turisti e visitatori.

Una bella occasione anche per lo shopping nella imminente stagione dei saldi e la degustazione in totale serenità delle specialità enogastronomiche salernitane.

Previous article Basilicata, incidente d’auto: coinvolti due fruttivendoli salernitani
Next article Ruggi, gravemente intossicati dal monossido di carbonio, salvati dai medici
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.