Per la vigilia dell’anno nuovo il trio vocale Il Volo si è esibito per i festeggiamenti del Capodanno 2015 in piazza
[ads1] Il trio pop lirico Il Volo ha allietato il tradizionale appuntamento del Capodanno 2015 in piazza. Il trio, infatti, è stato il protagonista della festa in Piazza Amendola dinnanzi a migliaia di spettatori e fan giunti da tutta Italia per festeggiare l’arrivo del 2016 in città.
Nonostante il freddo quella di ieri è stata una serata trascorsa all’insegna della musica e dell’allegria. A condurre la serata l’attrice Rosaria De Cicco, la quale ha presentato i brani musicali interpretati dai tre giovani vincitori della scorsa edizione di Sanremo.
Al di là delle critiche delle scorse settimane, legate proprio all’ingaggio de Il Volo, il Capodanno in piazza è trascorso in tranquillità. Sullo sfondo la città di Salerno, divenuta punto di riferimento in Campania nel periodo invernale con le sue amate e odiate Luci d’Artista, le quali, ricordiamo, illumineranno le strade cittadine fino al prossimo 24 gennaio. Il Volo si è esibito in tutto il mondo, ha pubblicato album di enorme successo, accompagnato da tour di tutto rispetto
Sul palco di Piazza Amendola era presente anche il Sindaco di Salerno ff Vincenzo Napoli il quale ha rinnovato «i migliori auguri per la comunità cittadina nel segno della solidarietà per una città sempre protesa al progresso».
A salutare l’arrivo del nuovo anno con i cittadini salernitani vi era anche Vincenzo De Luca, il Presidente della Regione Campania. «Il 2016 sarà un anno pieno di soddisfazioni e di traguardi per la nostra terra» ha dichiarato De Luca, lanciando così «un messaggio di speranza per l’Italia intera che tornerà a esser protagonista del proprio futuro». Un pensiero è stato rivolto anche alle persone sole che vivono un momento di difficoltà.
[ads2]