La città di Salerno si prepara al Capodanno 2014 col nuovo programma delle “Luci d’Artista”, tra festeggiamenti, fuochi pirotecnici, Alessandra Amoroso e gli Stadio
Un altro anno sta per finire… è tempo di bilanci, di riflessioni, di nuove promesse e buoni propositi in occasione del Capodanno 2014. “Anno nuovo, vita nuova” recita un antico proverbio, perché in fondo la speranza di un domani migliore è una costante dell’animo umano. Un nuovo inizio, una rinascita, una possibilità, una sfida, una conferma: sono molte le sfaccettature dell’anno che verrà e molti sono i modi per rendergli omaggio.
Creatività ed emozione sono alla base delle innumerevoli attività previste dal Comune di Salerno per festeggiare l’avvento del Primo dell’Anno.
Una kermesse di rilievo per l’intera Provincia e non solo, che culminerà in Piazza Amendola con l’appuntamento più atteso: “il Concerto in Piazza”. Dalle ore 21.15 lo scenario si animerà a ritmo di musica grazie alle esibizioni degli Stadio (celebre gruppo musicale italiano formatosi nel 1977, che ha emozionato generazioni intere con una discografia satura di successi).
A seguire, dalle 22.30, sarà il turno di Alessandra Amoroso, una delle guest star italiane del momento, resa nota al grande pubblico dalla partecipazione all’ottava edizione del talent show “Amici di Maria De Filippi”. Giovane e bella, con la sua voce ha convinto anche i più scettici: a soli 27 anni vanta già di numerosi premi, svariati dischi di platino e multiplatino. La FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) ha certificato le sue vendite complessive per più di 855.000 copie.
Allo scoccare della mezzanotte, dopo il brindisi di auguri con il Sindaco e Vice Ministro Vincenzo De Luca, la città farà da cornice al tradizionale spettacolo dei fuochi pirotecnici per un saluto scintillante al 2014.
Un programma ricco, per una Salerno che ha voglia di stupire e di stupirsi. In questo Capodanno 2014 niente è lasciato al caso, ed infatti è già pronto un piano viabilità con una serie di convenzioni accolte da albergatori e ristoranti, per garantire la buona riuscita della manifestazione.
Trenitalia, ad esempio, ha comunicato le corse aggiuntive che verranno effettuate dalla Metropolitana di Salerno in occasione del Concerto di Capodanno.
Di seguito, l’elenco dei treni che si andranno ad aggiungere a quelli già in vigore nei fine settimana e giorni festivi:
– ore 1.30, Salerno – Arechi (effettua tutte le fermate intermedie)
– ore 2.02, Arechi – Salerno (effettua tutte le fermate intermedie)
– ore 2.00, Salerno – Arechi (effettua tutte le fermate intermedie)
– ore 2.30, Arechi – Salerno (NON effettua fermate intermedie)
Appuntamento in Piazza dunque, con la voglia di divertirsi insieme e di attendere un nuovo anno pieno di sorprese, con la consapevolezza che se
” quest’anno poi passasse in un istante,
vedi amico mio
come diventa importante
che in questo istante ci sia anch’io.
L’anno che sta arrivando tra un anno passerà
io mi sto preparando è questa la novità”
come recitano le straordinarie note dell’Anno che verrà di Lucio Dalla.