Un fine settimana ricco di appuntamenti a Capaccio Paestum. Palumbo: “Destinazione turistica da vivere per 365 giorni all’anno, una meta adatta a ogni tipologia di turista”
Capaccio Paestum dovrà diventare una «destinazione turistica» da vivere per 365 giorni all’anno grazie al suo patrimonio ambientale, culturale, artistico ed enogastronomico che la rendono una meta adatta a ogni tipologia di turista.
In quest’ottica, l’Amministrazione Palumbo ha dato un nuovo impulso alle attività di marketing territoriale anche attraverso la partecipazione a eventi fieristici nazionali e internazionali.
Dopo il successo alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, la Città di Capaccio Paestum sarà protagonista anche alla ventiduesima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo (BMT) in programma presso il quartiere fieristico “Mostra d’Oltremare”, a Napoli, dal 23 al 25 marzo.
L’Ente cilentano, presente con un proprio stand, promuoverà il territorio attraverso le sue eccellenze e in particolare attraverso i tre “contenitori” denominati: “Feste Popolari Eno-Agrolimentari, rassegna enogastronomica legata alla valorizzazione dei vari prodotti tipici del territorio; “Heraia”, eventi di musica, teatro, danza e sport che si svolgeranno nel periodo estivo all’interno dell’Arena del Mare; “Il Natale dei Talenti”, cartellone natalizio di eventi per grandi e piccoli.
La partecipazione all’importanza manifestazione fieristica dedicata al turismo rappresenterà anche l’occasione per continuare l’attività di divulgazione e di promozione del brand turistico “Costa Paestum”, legato all’intero progetto di riqualificazione della fascia costiera che l’Amministrazione cilentana ha avviato.
Contestualmente, nell’ambito delle iniziative di promozione turistica, l’Ufficio Turismo del Comune di Capaccio Paestum ha organizzato per domani pomeriggio (venerdì 23 marzo), dalle 15 alle 17, presso l’Hotel Meridiana a Capaccio Paestum, un workshop, in partnership con la Camera di Commercio Italo Lituana, il Comune di Giungano e il Comune di Agropoli.
Al workshop parteciperanno tre importanti tour operator dell’Est Europa: UAB Megatouras, sig. Daiva Breivè; Uab Baltic Tours, sig. Raisa Levickaitè; Uab Svite, sig. Dalia Kekstiene.La delegazione sarà accompagnata dai responsabili della Camera di Commercio Italo-Lituana, Ugo Meucci e Greta Barzdaitè. Durante il workshop i buyers incontreranno gli operatori turistici di Capaccio Paestum e avranno modo di scoprire la loro offerta turistica.
Infine, sabato pomeriggio (24 marzo), un Educational Tour rivolto a 50 operatori turistici stranieri, promosso dall’associazione Cilentomania in collaborazione con l’Ept di Salerno e l’assessorato al Turismo della Regione Campania, farà tappa anche a Paestum, dando la possibilità ai buyers di conoscere uno dei luoghi archeologici di maggiore rilevanza a livello mondiale.