Capaccio Paestum, riconsegnata alla collettività nella serata di ieri via A.B.Nobel in seguito a dei lavori di manutenzione straordinaria
Capaccio Paestum, è stata riconsegnata ieri sera alla collettività la strada comunale rurale via A.B. Nobel, dopo un intervento di manutenzione straordinaria che ha consentito la sistemazione dell’arteria di collegamento tra i borghi di Cafasso e di Rettifilo.
I lavori, realizzati dall’impresa ‘Opsa Costruzioni S.a.s.’ per un importo di circa 170mila Euro, sono stati finanziati tramite il recupero di fondi che erano stati perduti (Bando di Attuazione Misura 125 del del vecchio PSR Campania 2007-2013). Gli interventi hanno riguardato la realizzazione del sistema di regimentazione delle acque piovane, il rifacimento della pavimentazione stradale e la realizzazione dell’impianto di pubblica illuminazione alimentato dal fotovoltaico.
“Ieri sera a Spinazzo, oggi a Rettifilo e Cafasso, nei giorni scorsi eravamo a Gromola. E continueremo così, in modo incessante, a fare programmazione ed opere di pubblica utilità: una ogni 28 giorni” ha esordito il Sindaco, Franco Palumbo, dopo il taglio del nastro di via A.B. Nobel. Insieme al primo cittadino, assessori e consiglieri della città, sono intervenuti all’inaugurazione della strada comunale il capostaff del Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, Franco Alfieri, il direttore generale per le Politiche agricole, alimentari e forestali della Regione Campania, Filippo Diasco, il funzionario capo Area IV del Comune di Capaccio Paestum, Gianvito Bello, il direttore tecnico dei Lavori, Carmine Del Verme, l’amministratore delegato dell’impresa “Opsa Costruzioni S.a.s.”, Alfredo Sacco.
“Questa è un’opera che non sarebbe mai stata realizzata perchè i fondi erano stati perduti. – ha concluso Palumbo – Noi li abbiamo recuperati e li abbiamo utilizzati per restituire al Rettifilo e Cafasso un intervento di grande valenza. Un grazie particolare va alla Regione Campania che ha creduto nell’impegno che abbiamo assunto e portato a termine, realizzando l’intervento. Ai cittadini servono buoni esempi e buone pratiche: dare risposte intercettando e recuperando risorse in grado di fare bene le cose”.