Capaccio-Paestum. Grave incidente ieri sera nel centro della città; scooter si scontra con un’auto causando la morte di un 29enne del luogo
[ads1]
Capaccio-Paestum. Dalle ultime informazioni sembrerebbe fuori pericolo D.S., il 32enne coinvolto in un tragico incidente ieri sera. Il ragazzo era in sella ad uno scooter con il 29 capaccese Francesco Angarola , quest’ultimo non è sopravvissuto al violento impatto con un’auto in Via Magna Graecia, nel centro di Capaccio.
Da una prima ricostruzione della dinamica del sinistro, si ipotizza che i due ragazzi viaggiassero verso la rotatoria, provenienti probabilmente da Paestum. Lo scontro è avvenuto con un‘ Alfa Romeo 147 grigia, guidata da un coetaneo, che stava effettuando la manovra di uscita da una traversa sul lato destro della strada. Ci sono stati alcuni tentativi di sterzare per evitare la collisione. Il motorino ha sbandato ma ha colpito comunque la fiancata della vettura. I ragazzi sono stati sbalzati dal forte urto e sono schizzati sull’asfalto.
Immediatamente allertati i Carabinieri della stazione di Capaccio, guidati dal l.te Serafino Palumbo, con il supporto dell Aliquota Radiomobile, diretta dal m.llo Luca Fortunato, hanno delimitato ed interdetto la zona, per accertare i fatti. Tempestivamente sono giunte sul posto due ambulanze: l’Unità Rianimativa della Croce Azzurra della Laura e l’ambulanza medicalizzata della Croce Rossa di Piazza Santini. Vani i tentativi di rianimare Angarola. D.S. è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale di Vallo della Lucania, il San Luca. Poi, subito dirottato al presidio sanitario di Eboli per effettuare una Tac.
Il dramma si è consumato di fronte a molti presenti. Tanta gente si è riversata in strada per cercare di capire la situazione. Strazianti le urla disperate dei genitori del ragazzo deceduto. La madre, la nota parrucchiera Matilde Russo, possiede un negozio nei pressi del luogo dove si è svolto l’incidente. Il padre, Nando, è rimasto a lungo accanto alla salma del figlio, ricoperta da un telo bianco.
L’accertamento del decesso è stato effettuato dal Magistrato di Salerno di turno ieri sera. I Carabinieri della Compagnia di Agropoli hanno cominciato le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto anche grazie alle registrazioni delle telecamere presenti nella zona.
[ads2]