Aumentano i contagi nel salernitano: il sindaco di Capaccio Paestum decide di chiudere le scuole da domai 26 febbraio al 6 marzo
Il Covid continua a destare problemi nel salernitano: il sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri, ha deciso di chiudere, tramite un’ordinanza da lui stesso firmata, le scuole di ogni ordine e grado.
L’ordinanza di Alfieri
“Sospensione delle attività didattiche in presenza – si legge nell’ordinanza – per le scuole di ogni ordine e grado, sia pubbliche che private, dal 26 febbraio al 6 marzo 2021. Le lezioni continueranno a distanza.”. La decisione da parte del primo cittadino è stata fondata sulla costante crescita dei contagi da Covid-19.
“A causa dell’aumento dei contagi da SARS-CoV-2 nel territorio del Comune di Capaccio Paestum registrato nelle ultime ore, il sindaco, in via precauzionale, ha emanato un’ordinanza – si legge nella nota – di sospensione delle attività didattiche in presenza per le scuole di ogni ordine e grado, sia pubbliche che private, dal 26 febbraio al 6 marzo 2021. Le lezioni continueranno in DAD. Si raccomanda una scrupolosa osservanza di tutte le basilari regole anti contagio, dall’utilizzo della mascherina al distanziamento fisico, oltre che una frequente igienizzazione delle mani, anche negli spazi all’aperto”.
La scelta delle chiusure delle scuole è stata condivisa anche da tanti altri sindaci della provincia di Salerno.