A Capaccio Paestum predisposti severi controlli, dalle strade alle seconde case per impedire lo spostamento dei cittadini
Cilento. Si inaspriscono le misure contenitive dei primi cittadini dei comuni salernitani. Dopo le dichiarazioni del Sindaco di Pontecagnano, Giuseppe Lanzara, che ha imposto l’uso di mascherine e guanti per le uscite limitate anche queste a 2 volte a settimana per l’acquisto i beni di prima necessità, arrivano anche le dichiarazioni del Sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri.
Il Sindaco, per evitare lo spostamento dei cittadini dai comuni di residenza alle seconde case, situate in località di mare e di vacanza, come Capaccio Paestum, ha previsto il pattugliamento delle strade di tutto il territorio 24h su 24 dalle 7 di domani mattina alle ore 7 di martedì 14 aprile 2020.
Infatti solo pochi giorni fa, la polizia locale aveva notato alcune persone, risultate residenti nel comune di Salerno, sulle spiagge del litorale di Capaccio per godere di qualche ora di relax. Gli individui sono stati allontanati dalle forze dell’ordine, che purtroppo già nei giorni precedenti aveva sorpreso un giovane ebolitano a pescare sulla foce del fiume Sele.
Il Sindaco di Capaccio Paestum Franco Alfieri, ha ribadito che per le festività pasquali non è assolutamente consentito lasciare le proprie dimore per recarsi in aree verdi, spiagge etc e invita fermamente coloro che hanno pianificato questo tipo di spostamento a rimanere a casa anche per Pasqua.