Home Attualità Capaccio Paestum, provvedimenti contro l’illegalità diffusa

Capaccio Paestum, provvedimenti contro l’illegalità diffusa

0
Capaccio Paestum, provvedimenti contro l’illegalità diffusa

A Capaccio Paestum nuova ordinanza del sindaco Palumbo atta a garantire una maggiore sicurezza sul territorio e a contrastare l’illegalità diffusa, incrementando i controlli 

[ads1]

Ieri, giovedì 13 luglio, il nuovo sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo, ha firmato l’ordinanza N.73 per prevenire e contrastare fenomeni criminosi sul territorio comunale. Controlli mirati e a tappeto per contrastare qualsiasi fenomeno criminoso sul territorio comunale e garantire il massimo della sicurezza ai residenti di Capaccio Paestum e ai tanti turisti che nel periodo estivo vi trascorrono le proprie vacanze.

A Capaccio Paestum nuova ordinanza del sindaco Palumbo atta a garantire una maggiore sicurezza sul territorio e a contrastare l’illegalità diffusaI controlli previsti saranno mirati a contrastare, in particolare, la presenza di venditori ambulanti, parcheggiatori abusivi, illecita occupazione di spazi pubblici, sfruttamento della prostituzione, vendita di bevande alcoliche fuori orario, violenza anche legata all’abuso di alcool e sostanze stupefacenti, accattonaggio con l’impiego di minori e disabili.

Inoltre, per prevenire episodi di violenza o incidenti, legati all’abuso di alcolici, l’Amministrazione vieta la vendita per l’asporto di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione dalle 24 alle 7 del giorno successivo.

Per favorire tutto ciò, inoltre, l’Amministrazione comunale ha messo in campo una task-force, con tre uomini della Protezione Civile, che andranno ad affiancare le forze dell’ordine e degli agenti della Polizia Municipale nell’attività di controllo del territorio.

Per i trasgressori della suddetta ordinanza, sono previste sanzioni pecuniarie fino a 500 euro.

[ads2]

Previous article Anas, 21 milioni di finanziamenti anche per la Smart Road sull’A2
Next article Palestra San Lorenzo a Cava, dal prossimo lunedì cominciano i lavori
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).