Home Territorio Cilento Capaccio: incidente causato dal distacco di una ruota sulla SS18

Capaccio: incidente causato dal distacco di una ruota sulla SS18

0
Capaccio: incidente causato dal distacco di una ruota sulla SS18

Capaccio: sulla SS18, in prossimità della Tenuta Vannulo, si stacca all’ improvviso lo pneumatico di un camion

[ads1]

Capaccio scalo. Questa mattina, intorno alle 7.00, sulla Strada Statale n° 18 , nei pressi della Tenuta Vannulo, lo pneumatico di scorta di un pesante automezzo si è staccato dal suo supporto in ferro sul retro del camion e si è proiettato a tutta velocità contro un’ auto, una Citroen Crosser, che, seppur manteneva la distanza di sicurezza, non è riuscita ad evitare l’impatto con l’oggetto.

Il conducente, G.B., un uomo di cinquant’anni, noto imprenditore capaccese, impiegato nell’industria edile, procedendo con la sua auto in direzione nord, si è all’improvviso visto abbattere sul parabrezza il grande, e dall’ ingente peso, pneumatico. Pochi secondi non sono bastati per scongiurare lo sontro. Nonostante la brusca sterzata in extremis, essendosi accorto del pericolo, l’auto è stata sbalzata direttamente contro l’oggetto, causando l’apertura dell’ airbag.

Immediatamente allertati Carabinieri e 118. E’ intervenuta sul posto l’Unità Rianimativa Croce Azzurra della località Laura, che ha prestato le prime cure all’uomo ferito e lo ha trasportato all’Ospedale di Vallo della Lucania, il San Luca. 

L’Unità operativa dei Carabinieri diretta dal m.llo Luca Fortunato, l’Aliquota Radiomobile, si è occupata di effettuare i rilevamenti relativi al sinistro stradale, in coordinamento con la Compagnia di Agropoli, guidata dal cap. Francesco Manna e con gli agenti della Polizia stradale del distaccamento di Vallo della Lucania, comandati dall’ isp. sup. Gianfranco Franco.

[ads2]