Nuovi casi di contagio da Covid-19 a Capaccio, Teggiano e Buonabitacolo: le parole dei Sindaci su possibili nuove misure restrittive
Il Covid-19 non si ferma neppure nel Vallo di Diano e mette in allerta le comunità, i sindaci in primis, di diversi comuni della zona. Franco Alfieri, il primo cittadino di Capaccio ha fornito un prospetto generale sui casi positivi del proprio territorio: “Ci sono 2 nuovi concittadini, oggi a Capaccio Paestum, positivi al tampone. Si aggiorna così a 52 il totale degli attuali positivi nella nostra comunità con 87 persone in isolamento domiciliare- spiega–Continuiamo tutti a rispettare le norme anti-Covid a casa, a lavoro e in tutte le nostre azioni quotidiane, facendo particolare attenzione a: obbligo di mascherina, distanziamento sociale, sanificazione delle mani”
Il Covid nel Vallo di Diano
L’aggiornamento sui casi positivi giunge anche da altri 2 comuni: Teggiano e Buonabitacolo. L’ondata dei contagi si registra nel primo comune con un totale di 53 casi positivi al virus. 71 i cittadini che si trovano in isolamento domiciliare, ma al momento negativi. Il sindaco Di Candia annuncia che verranno attuati nuovi controlli per contendere i contagi.
Ad annunciare i dati della pandemia nel proprio comune è anche il sindaco di Buonabitacolo. Si rilevano infatti 9 nuovi casi positivi, giungendo ad un totale di 35 positivi, 3 dei quali ricoverati nel reparto Covid dell’ospedale di Polla.